Juza le analisi vengono effettuate in prossimità delle utenze
indovin oppure se si superano i limiti tipo arsenico basta derogare alla legge e voilà
L'arsenico è un elemento naturalmente presente in natura, la sua presenza in alcune regioni (Eg il Lazio da te citato) non è legata all'attività antropica ma alla normale geologia del territorio. I limiti dell'OMS sono estremamente cautelativi, da qui nasce il sistema delle deroghe. Non si tratta di ideologia ma di conoscere la biologia umana. Se ragioniamo in questo modo sui metalli pesanti, allora non prendiamocela con gli anti-5 quando si lamentano dell'innalzamento dei limiti di emissione.
indovin tubatura da sostituire, vecchie e arrugginite con perdite anche del 50%
Gli sprechi idrici e la vecchiaia dei nostri impianti di distribuzione sono un problema enorme, nessuno lo nega.
indovin ho esperienze in famiglia, con certe acque si urina si espelle arenella
La scienza non va avanti a "esperienze in famiglia" o personali, c'è un motivo per cui esistono gli studi in cieco e di popolazione.
indovin acque indiscutibilmente più leggere che favoriscono la diuresi data la composizione come fai a dire che non è così?
Non lo dico io, ma il consensus scientifico internazionale. Non esistono acque che favoriscono la diuresi. Non esistono acque che fanno venire "la renella". O meglio, è l'apporto idrico in se a favorire la diuresi.
Juza quindi km di tubature marce e aperte ad ogni infiltrazione non aumentano il rischio di contaminazione
In linea di massima potrebbero, ed è anche per questo che l'acqua è molto controllata.
Juza una mia conoscente che studiava scienze ambientali, ad una mia osservazione volta a far notare la presenza di atrazina nelle acque della zona si rispose che il limite era ridicolmente basso e che la soluzione sarebbe stata alzarlo.
Fatti un giro sul sito dell'OMS, scoprirai come vengono calcolati i limiti e quanto davvero, spesso siano estremamente cautelativi. Ora non conosco il caso dell'atrazina e non mi esprimo su cose che non conosco, ma il ragionamento della tua conoscente potrebbe essere stato corretto.
Ognuno fa come vuole, ma questo forum non è Facebook e la qualità delle informazioni è spesso elevata. Cerchiamo di mantenerlo tale anche quando non si parla di tecnologia.