Hadx 8Matteo2 Hai sicuramente una derivazione in casa. Risolvila e guadagni velocità aggratis. https://fibra.click/sezionare-impianto/ Poi chiama il 187 lato tecnico e chiedi questo profilo i2014_1005. Viene fatto direttamente a terminale in 30 secondi dall'operatore che ti risponde, se ti dice che apre una segnalazione, che te lo faranno nei prossimi giorni, che non è possibile, aggancia e richiama.
edofullo Hadx Poi chiama il 187 lato tecnico e chiedi questo profilo i2014_1005. Ecco il profilo da chiedere
8Matteo2 edofullo Per l'sos credo che aspetterò martedì! Al momento ho un Tim hub, se è possibile usarlo per i parametri che dici, lo faccio! Se sia derivata o no, non lo so.. devo controllare se la chiostrina ha dei punti? Magari manco si vedranno più..
edofullo 8Matteo2 Si può ma è un casino, controlla prima l'impianto di casa e poi chiama il 187 facendoti mettere il profilo che ti ha detto Hadx, se non migliora possiamo indagare più a fondo.
8Matteo2 edofullo Quel profilo dovrei farlo attivare dopo aver eliminato le derivazioni come scritto nella guida, oppure farlo attivare a prescindere?
8Matteo2 Ho provato più volte a chiamare il 187, ma riesco a parlare solo premendo 4 (parte commerciale) che quando spiego del profilo Sos vogliono solo aprire una contestazione e non sanno risolvere da remoto. Se premo 2 mi chiede di nuovo il numero del fisso e mi dice che è errato, cosa ovviamente non vera perché è lo stesso con cui mi fa accedere ad inizio chiamata.. Sono nel fango (per essere molto educato ☺️) più completo.. Come ne esco?
Hadx 8Matteo2 Prova a scrivere ad un profilo Tim fisso su Twitter e chiedigli che ti mettano quel profilo. Specificando numero fisso e codice fiscale intestatario.
[cancellato] 8Matteo2 Intanto hai controllato l'impianto di casa? Perchè è inutile chiamare il 187 se prima non sistemi l'impianto di casa.
8Matteo2 [cancellato] Controllato, il problema erano delle disconnessioni, ma dovute alla presa della corrente difettosa che mi faceva spegnere ed accendere il router e gli altri apparecchi collegati.. risolto questo vorrei tornare ad usufruire del servizio che pago 😜
8Matteo2 Cambiato una coppia in chiostrina..ora aggancia ad 80/14.. Il profilo SOS non è più attivo? Oppure devo farlo disattivare dal 187? Grazie!!
edofullo 8Matteo2 Hai ancora SNRm a 12 dB, se te lo fai togliere ottieni ancora di più, per farlo devi chiamare il 187
8Matteo2 edofullo grazie! Mi avevate già detto del profilo da far attivare, ma non sapevo se ancora fosse attivo l'sos.. 🦾
8Matteo2 Oggi ho chiamato il 187 e mi ha risposto un tecnico (finalmente), gli ho spiegato la situazione e lui controllando la linea, mi ha sconsigliato di attivare il profilo..e mi ha consigliato di lasciare il profilo attuale sos. Voi che ne pensate?
Hadx 8Matteo2 Male che vada se hai disconnessioni chiami. Anche perché i profili sono da usare per rendere stabile una linea che ha fin dall'inizio problemi, non per stabilizzare una linea con un guasto. Quindi fatti mettere quel profilo e se vedi che hai disconessioni li chiami e ti fai mandare un tecnico.
8Matteo2 Hadx Domani allora riprovo.. vediamo che mi dicono!! Grazie!! Anche perché da stamattina già be sceso a 69 in down, up stabile Magari la notte scende il download, non ne ho idea! Aggancia anche a 69 invece degli 80/83 di stamattina
8Matteo2 Niente ragà, nessuno vuole cambiarmi profilo, chi per un ca..o, chi per un altro non c'è verso 😴
edofullo 8Matteo2 Ti è aumentato ancora il margine a 15, se riavvii il modem dovresti tornare a 12 8Matteo2 Niente ragà, nessuno vuole cambiarmi profilo, chi per un ca..o, chi per un altro non c'è verso Lo so, c'è da insistere: se lo chiedevi al tecnico che ti ha cambiato la coppia chiamava lui e te lo facevano in un attimo