• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Anche io sono passato improvvisamente ieri su rete TIM con 5G. Al momento gli speedtest sono ottimi ma nei prossimi giorni provo in altri luoghi per capire come mi trovo rispetto a W3.
C'è da dire che in effetti mi sembra di avere un consumo minore di batteria, ma voglio testare meglio nei prossimi giorni.

• gianry ha risposto a questo messaggio
    2 mesi dopo

Da anni ero sotto rete TIM e da ieri sera mi trovo che prende poco ovunque, chiamo assistenza e mi dicono che sono sotto Windtre, chiedo di trasferirmi nuovamente su Tim e questa e la risposta…

Sara veritiero?

m1k4bz secondo me ti spostano direttamente su rete vodafone

Acquarius81 ma no, sicuramente per la rete Vodafone ci vorranno mesi se non addirittura anni

Io penso che entro l'estate portano tutte le utenze su vodafone

Di cui, vi risulta che TIM faccia come Windtre sul 5G? Che in ogni dove c’e il 5G pero e piu lento del 4G? Nonostante su LTEItaly non ci sia scritto 5G DSS ?

m1k4bz in ogni dove c’e il 5G pero e piu lento del 4G

Wind ha quasi tutto in DSS quindi lo leggi sempre anche se non c’è n78. Tim a volte lo leggi anche se non c’è perché è disponibile in un altro sito nei pressi e se c’è possibilità puoi agganciare n78 dell’altro sito e rimanere in 4G in questo sito.

12 giorni dopo

ma che migrino fastweb mobile su rete vodafone lo pensate voi, oppure ci sono notizie in merito? Perché vi ricordo che negli ultimi anni la rete per fastweb mobile è sempre stata un terno al lotto... adesso ho scoperto di essere su rete tim, infatti ho internet che si incricca continuamente

Luigick come detto, con tutta probabilità:

Filippo94 ma no, sicuramente per la rete Vodafone ci vorranno mesi se non addirittura anni

• Modificato

Luigick ma che migrino fastweb mobile su rete vodafone lo pensate voi, oppure ci sono notizie in merito?

L'hanno dichiarato loro
              https://www.mondomobileweb.it/277811-fastweb-lad-renna-conferma-che-le-sim-passeranno-su-rete-mobile-vodafone-dopo-il-closing/

Non c'è fretta assoluta, nel senso che attualmente ci sono in essere gli accordi con TIM e W3, e fino al closing (avvenuto a fine dicembre 2024 in anticipo rispetto alla previsione che era entro marzo 2025) mica potevano dare disdette, mettiamo che poi l'antitrust avesse preso piu' tempo, cosa facevano restavano senza rete?

E' come quando acquisti una casa nuova (rete Vodafone) ma hai ancora in essere il contratto di affitto di quella vecchia (reti TIM e W3), il trasloco lo fai in base alle tue comodità, ci metterai qualche mese ad organizzarlo, sicuramente dopo che i reparti tecnici delle due aziende hanno quagliato tra loro.
              Le persone Swisscom/Fastweb entrano nell'azienda Vodafone, assumono il comando, iniziano a vagliare i vari reparti, chi resta chi va chi entra nuovo e quando tutto e' ok, traslocano le sim Fastweb sotto rete Vodafone.
              Ciao
              Claudio

Motoro e non mi sembra una gran cosa, attualmente per copertura e qualità penso proprio che la rete wind3 soprattutto con la n78 sia la migliore nel nostro paese, a differenza di vodafone

Masami anche perché, come nel mio caso, molti vivono in zone coperte solo dal 5G windtre e talvolta Tim e se mi hai fatto sottoscrivere un contratto con la promessa del 99% di copertura non mi puoi passare su rete Vodafone facendomi tornare in 4G con bts che in orario serale sono sature.

Mi trovo in area zefironet e non avrei alcun vantaggio dal passaggio a rete Vodafone

• Modificato

come si puo' capire a quale rete si è agganciati quando le sim Fastweb è dell'iPhone ?

egmont C'è da dire che in effetti mi sembra di avere un consumo minore di batteria,

questo è uno dei tanti vantaggi di Tim. Soprattutto con iPhone. Sia Tre che Wind buttano giu la batteria in maniera assurda. Solo Vodafone si salva dopo Tim

gianry come si puo' capire a quale rete si è agganciati quando le sim Fastweb è dell'iPhone ?

Telefona al *3001#12345#* se vedi 222 1 è TIM, se 222 88 è W3.

• gianry ha risposto a questo messaggio

Filippo94
                      thanks

222 88
                      band 20
                      bandwidth 20 mhz
                      deploy 5G nsa

gianry wind

Masami e non mi sembra una gran cosa, attualmente per copertura e qualità penso proprio che la rete wind3 soprattutto con la n78 sia la migliore nel nostro paese, a differenza di vodafone

è un tuo parere per la tua esperienza, molti altri per esempio hanno più segnale sotto rete Fastweb+Vodafone o sotto rete Tim. da me per esempio ha completo dominio la rete Fastweb+Vodafone, mentre la rete W3 fa letteralmente pena.
                        non è un caso alla fine che Swisscom/Fastweb abbiano puntato sulla compravendita dell'asset Vodafone Italia.

comunque in generale, la situazione migliorerà anche lato copertura, da voci su internet etc, c'è volontà di migliorare la copertura delle BTS e puntando anche sul 5G SA

Le reti mobili sono ferme al palo da troppo tempo per tutti. La rete in fibra procede lentissimamente ..
                          Siam messi male. Speriamo in tempi migliori

gianry beh insomma... non sono d'accordo su entrambe le tecnologie.

GiuseppePaglialonga in realtà una N78 Vodafone a 400 metri ce l'ho, il problema potrebbe essere la saturazione... di N78 W3 siamo pieni qui invece...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile