• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Technetium No, nulla.
Dal nulla totale ho ricevuto questo messaggio

m1k4bz Chissà come ragionano...io sono cliente da più di due anni con tariffa più alta e già da parecchio rimodulata!

Buongiorno, ho una sim Fastweb da anni e da novembre ho preso un iPhone 15 pro con capacità 5G ed avevo sostituito la sim per farla attivare perché dopo 2 settimane non ero ancora su rete Wind.
Tutto perfetto, oggi guardo il cell e vedo la scritta 4G, controllo tramite il field test ed effettivamente sono agganciato ad un bra di Tim/Vodafone.
Ieri ero su rete WindTre con 5G e non ho mai tolto la mia sim dal l’iPhone, come mai sono tornato su rete tim? (Di solito solo chi ha un cellulare non compatibile con il 5g è su questa rete)

ciao a tutti anche la mia sim da ieri sta andando su TIM 4G e va pianissimo. ho contattato il servizio clienti su whatsapp chiedendo la verifica della sim. mi hanno risposto:

Ti chiedo gentilmente di recarti nell'app "Servizi fastweb" (su alcuni telefoni può chiamarsi anche “Tool Kit SIM” o “Kit Strumenti SIM”) e selezionare la voce "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione manuale > internazionale"
    Riavvia in seguito il telefono e ritorna nell'app, modificando nuovamente l'impostazione in "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione automatica" e riavvia nuovamente. devono passare almeno 2/3 ore dopo questi passaggi.

Ovviamente non ha funzionato e visto il perdurare di questa situazione ho iniziato la procedura per passare a Spusu 200 XL 5G a 9,98 in pratica lo stesso prezzo per gli stessi GB che ho adesso con Fastweb.

jdell Ah, ecco, mi chiedevo proprio a che cosa servisse sta cosa che mi sono ritrovato su tutti i telefoni android con SIM Fastweb e che se anche la disinstallo ritorna...

Marcolino243 ho spostato il messaggio qui, continuate

jdell Ovviamente non ha funzionato

è solo una procedura che fa cambiare la SIM da Fastweb a Swisscom e viceversa, cosa che succede automaticamente in roaming

jdell in un paio di giorni dovresti vedere nuovamente il 5G su rete TIM

Marcolino243 Mi sono letto un po' il topic, e non sto capendo una cosa, molti hanno fatto un rimbalzo da w3 a Tim e poi w3, ma stanno facendo le prove generali per la migrazione a vodafone a blocchi vedendo quali sim si bloccano?
      Unica spiegazione che mi sto dando

GioAda Da stamattina tutte le mie SIM sono passate a TIM senza 5G.

Dopo neanche 24 ore è stato attivato il 5G TIM su tutte le SIM e senza contare l’assistenza Fastweb.

Marcolino243 molti hanno fatto un rimbalzo da w3 a Tim e poi w3

Ma non è che sono ritornati in W3 solo quelli che hanno fatto richiesta all’assistenza?

Marcolino243 stanno facendo le prove generali per la migrazione a vodafone

Dubito perché non avrebbe senso. Al più lo dovrebbero fare su VF, non su TIM che è un loro partner e sono abituati a far passare le sim da W3 a TIM e viceversa.

È uscito poco fa un articolo su mondomobileweb in cui si parla di questa storia. Dicono che secondo fonti verificate (non specifica chi siano queste fonti) il passaggio a tim sarebbe solo temporaneo. E alcuni qui,tornati a windtre dopo un breve passaggio su rete tim,potrebbero essere la conferma di questa cosa.

G_Alo87
            Chiaro…non è però chiaro perché ciò sia avvenuto, né lo svelano

gioran888 credo che più di "disservizio" non avremo come spiegazione.

ma bisogna chiamare l’assistenza per farsi rispostare su rete w3? sono passato da 200 mbps di w3 a 5 di tim..

manu73 si contattali tramite whatsapp

ma tanto in assistenza o ti dicono che non posso fare nulla (successo per mia madre)perchè non è possibile chiedere il cambio rete o ti aprono i ticket che non porteranno a nulla. Siccome alcuni di quelli ora tornati di nuovo su windtre non avevano chiamato l'assistenza e siccome mondomobileweb cita fonti verificate e parla di situazione temporanea direi di attendere. Se poi la rete tim fa tanto schifo da rendere tutto inutilizzabile e non si vuole,giustamente attendere,io valuterei un cambio operatore. Windtre per chi proviene da fastweb da praticamente la stessa cosa (150 gb in 5g) a 5 centesimi in più.

G_Alo87 siccome mondomobileweb cita fonti verificate

Mah, visto il livello dell'articolo, non mi stupirei se le fonti qualificate fossero il fatto che si sono letti questa discussione... 😄🤣😅

herbert_one hahahahah tutto è possibile. Alla fine hanno scritto solo 3 righe sull'intera faccendo. Il resto era inutile 😃 non ci resta che vedere cosa succederà. Nessun altro è tornato su windtre?

Purtroppo mi aggiungo anche io a questo "disastro", nella mia zona non c'è quasi completamente copertura TIM, solo 2G a volte si e a volte neanche quello. Avevo fino a ieri il 5G W3 e andavo molto bene, ho contatto l'assistenza via whatsapp ed alla mia richiesta di spostare di nuovo la Sim su rete W3 mi hanno risposto: "non è possibile"...ho risposto che allora sarò costretto a cambiare e mi hanno detto "al momento non possiamo procedere e non so dirti se cambierà qualcosa, non abbiamo comunicazioni". Allora rassegnato ho fatto un ultimo tentativo al call center e le parole sono state praticamente le stesse, non mi hanno saputo dare una risposta e una spiegazione, tantomeno una soluzione. Purtroppo attendo massimo qualche giorno e cambierò operatore, peccato solo che rete 5G e voWifi a 7,95€ al mese su rete W3 non lo offre nessuno....vedremo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile