Technetium No, nulla.
Dal nulla totale ho ricevuto questo messaggio
Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim
m1k4bz Chissà come ragionano...io sono cliente da più di due anni con tariffa più alta e già da parecchio rimodulata!
Buongiorno, ho una sim Fastweb da anni e da novembre ho preso un iPhone 15 pro con capacità 5G ed avevo sostituito la sim per farla attivare perché dopo 2 settimane non ero ancora su rete Wind.
Tutto perfetto, oggi guardo il cell e vedo la scritta 4G, controllo tramite il field test ed effettivamente sono agganciato ad un bra di Tim/Vodafone.
Ieri ero su rete WindTre con 5G e non ho mai tolto la mia sim dal l’iPhone, come mai sono tornato su rete tim? (Di solito solo chi ha un cellulare non compatibile con il 5g è su questa rete)
ciao a tutti anche la mia sim da ieri sta andando su TIM 4G e va pianissimo. ho contattato il servizio clienti su whatsapp chiedendo la verifica della sim. mi hanno risposto:
Ti chiedo gentilmente di recarti nell'app "Servizi fastweb" (su alcuni telefoni può chiamarsi anche “Tool Kit SIM” o “Kit Strumenti SIM”) e selezionare la voce "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione manuale > internazionale"
Riavvia in seguito il telefono e ritorna nell'app, modificando nuovamente l'impostazione in "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione automatica" e riavvia nuovamente. devono passare almeno 2/3 ore dopo questi passaggi.
Ovviamente non ha funzionato e visto il perdurare di questa situazione ho iniziato la procedura per passare a Spusu 200 XL 5G a 9,98 in pratica lo stesso prezzo per gli stessi GB che ho adesso con Fastweb.
jdell Ah, ecco, mi chiedevo proprio a che cosa servisse sta cosa che mi sono ritrovato su tutti i telefoni android con SIM Fastweb e che se anche la disinstallo ritorna...
- Modificato
Marcolino243 ho spostato il messaggio qui, continuate
jdell Ovviamente non ha funzionato
è solo una procedura che fa cambiare la SIM da Fastweb a Swisscom e viceversa, cosa che succede automaticamente in roaming
Marcolino243 Mi sono letto un po' il topic, e non sto capendo una cosa, molti hanno fatto un rimbalzo da w3 a Tim e poi w3, ma stanno facendo le prove generali per la migrazione a vodafone a blocchi vedendo quali sim si bloccano?
Unica spiegazione che mi sto dando
- Modificato
GioAda Da stamattina tutte le mie SIM sono passate a TIM senza 5G.
Dopo neanche 24 ore è stato attivato il 5G TIM su tutte le SIM e senza contare l’assistenza Fastweb.
Marcolino243 molti hanno fatto un rimbalzo da w3 a Tim e poi w3
Ma non è che sono ritornati in W3 solo quelli che hanno fatto richiesta all’assistenza?
Marcolino243 stanno facendo le prove generali per la migrazione a vodafone
Dubito perché non avrebbe senso. Al più lo dovrebbero fare su VF, non su TIM che è un loro partner e sono abituati a far passare le sim da W3 a TIM e viceversa.
È uscito poco fa un articolo su mondomobileweb in cui si parla di questa storia. Dicono che secondo fonti verificate (non specifica chi siano queste fonti) il passaggio a tim sarebbe solo temporaneo. E alcuni qui,tornati a windtre dopo un breve passaggio su rete tim,potrebbero essere la conferma di questa cosa.
G_Alo87
Chiaro…non è però chiaro perché ciò sia avvenuto, né lo svelano
ma bisogna chiamare l’assistenza per farsi rispostare su rete w3? sono passato da 200 mbps di w3 a 5 di tim..
manu73 si contattali tramite whatsapp
ma tanto in assistenza o ti dicono che non posso fare nulla (successo per mia madre)perchè non è possibile chiedere il cambio rete o ti aprono i ticket che non porteranno a nulla. Siccome alcuni di quelli ora tornati di nuovo su windtre non avevano chiamato l'assistenza e siccome mondomobileweb cita fonti verificate e parla di situazione temporanea direi di attendere. Se poi la rete tim fa tanto schifo da rendere tutto inutilizzabile e non si vuole,giustamente attendere,io valuterei un cambio operatore. Windtre per chi proviene da fastweb da praticamente la stessa cosa (150 gb in 5g) a 5 centesimi in più.
G_Alo87 siccome mondomobileweb cita fonti verificate
Mah, visto il livello dell'articolo, non mi stupirei se le fonti qualificate fossero il fatto che si sono letti questa discussione...
herbert_one hahahahah tutto è possibile. Alla fine hanno scritto solo 3 righe sull'intera faccendo. Il resto era inutile non ci resta che vedere cosa succederà. Nessun altro è tornato su windtre?
Purtroppo mi aggiungo anche io a questo "disastro", nella mia zona non c'è quasi completamente copertura TIM, solo 2G a volte si e a volte neanche quello. Avevo fino a ieri il 5G W3 e andavo molto bene, ho contatto l'assistenza via whatsapp ed alla mia richiesta di spostare di nuovo la Sim su rete W3 mi hanno risposto: "non è possibile"...ho risposto che allora sarò costretto a cambiare e mi hanno detto "al momento non possiamo procedere e non so dirti se cambierà qualcosa, non abbiamo comunicazioni". Allora rassegnato ho fatto un ultimo tentativo al call center e le parole sono state praticamente le stesse, non mi hanno saputo dare una risposta e una spiegazione, tantomeno una soluzione. Purtroppo attendo massimo qualche giorno e cambierò operatore, peccato solo che rete 5G e voWifi a 7,95€ al mese su rete W3 non lo offre nessuno....vedremo