Mi associo anche io...al rientro dalle ferie estive ho notato un netto peggioramento delle performance di rete dove abito e, indagando meglio, ho constatato che la mia sim era stata migrata su rete TIM da rete WINDTRE (dopo circa 27 mesi di utilizzo). Nella mia zona le reti mobili non sono un granchè ma con TIM è un vero disastro (sia 4G che 5G): potenza del segnale bassa e un rapporto segnale-rumore indecente! Potete immaginare, usando il telefono come hotspot, quanto sia complicato vedere, per esempio, un film su una qualunque delle piattaforme di streaming a pagamento. Inoltre, avendo TIM spento da tempo il 3G, ogni volta che arriva una telefonata il telefono (non compatibilie VoLTE) commuta su rete 2G con la totale interruzione di ogni attività di rete. Non solo, al termine della chiamata occorre ogni volta inserire e disinserire la modalità aereo per ripristinare la connessione sul telefono.
Ho contattato il call center e mi hanno fatto fare la procedura di reset della sim ma mi hanno anche consigliato di inviare una mail. Spero che la richiesta di rientro su rete Wind possa essere accolta altrimenti dovrò, mio malgrado, trovare un'alternativa. Continuerò a leggervi e ad aggiornarvi in caso di novità!