• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

egmont Io che son passato al 5g tim già il 6 agosto verso l'1 di notte, ho l'offerta 8,95€/mese, 300 giga, minuti illimitati e 100 sms, inizialmente avevo 7,95€/mese con 150 giga ecc.. poi son stato rimodulato cambiando offerta a 8,95€/mese con 200 giga e poco dopo mi hanno regalato 100 giga al mese. Specifico: io ero coperto da N28 tim quando mi hanno attivato, non da n78, però a nemmeno 5km da me ci sono varie n78 tim, tanto che ne ho testata una, dove ho fatto più di 900 mbps, vedendo da nperf 999 mbps, quindi sappiamo anche che non c'è un cao di velocità a 1000mbps, e se ci dovesse esser sarà più alto.

f1star ho l'offerta 8,95€/mese, 300 giga, minuti illimitati e 100 sms, inizialmente avevo 7,95€/mese con 150 giga ecc.. poi son stato rimodulato cambiando offerta a 8,95€/mese con 200 giga e poco dopo mi hanno regalato 100 giga al mese.

Esattamente come me...figurati che io credevo si fossero sbagliati...chissà come mai sono caduti dal cielo quei 100 Giga..... 😉

Ora si ragiona 🤣🤣 Fastweb 5G su rete Tim a Palermo (in altre zone della Sicilia questo passaggio da W3 a Tim è stato davvero nefasto ma oggi si vola ✈️)

Eccomi qua anche io migrato da pochissimo su TIM 4g forse 1 o 2 giorni. SIM gialla, 5g e volte attivi da subito sia col provvisorio che dopo MNP, offerta da 7,95 su iPhone SE 2022. Mia moglie, stessa località, con la Light, è rimasta su Wind 🤣🤣🤣.

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

gioran888 giusto per curiosità: da quanto tempo sei in fastweb? per capire se stanno migrando prima di tutti i clienti più vecchi o se la cosa riguarda anche i recenti.

G_Alo87
        Più o meno da settembre/ottobre 2023.
        Non mi cambia granché come rete, anzi, forse meglio TIM, ma rivoglio il 5g

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

gioran888 grazie per aver risposto. Quindi stai da quasi un anno con loro
          Comunque il 5g te lo attiveranno perché lo stanno facendo a tutti coloro che vengono passati su rete Tim. Ovviamente per poter verificare l'attivazione e per poterlo usare la tua zona deve essere coperta da 5g Tim.

Mi unisco alla conversazione anche se credo che la mia situazione sia diversa.

Cliente Fastweb da Maggio 2024 sono stato spostato da rete WindTre a rete Tim da metà giugno. Ho però un iPhone 11 Pro quindi solo 4G, credo che questo abbia influito sul cambio rete

Passato anche io oggi alla rete TIM per ora 4G. Sim attiva da Luglio 2024 con l'offerta da 7,95.

fede00 quindi possiamo escludere il fatto che ad essere passate sono le SIM vecchie. Tu sei con loro da un mese,come me.
            Spero che questo passaggio non lo facciano a me in questi giorni perché dove sono io Windtre va veramente bene mentre gli altri operatori fanno fatica.

• fede00 ha risposto a questo messaggio
            • fede00 ha messo mi piace.

G_Alo87 stessa cosa per me, non so se con il 5G di TIM migliorerebbe, ma per ora ho prenotato un ricontatto dall'assistenza domani per chiedere di tornare in WindTre sulla mia SIM, perchè TIM è abbastanza inusabile.

fede00 dubito che il primo livello possa fare qualcosa. Loro non hanno la possibilità di riconfigurare la rete

fede00 perchè TIM è abbastanza inusabile

Ovviamente dipende dai posti.

• fede00 ha risposto a questo messaggio
                • fede00 ha messo mi piace.

Filippo94 Si certo, intendevo giustamente che dove mi trovo io è inusabile

Sono stato migrato anche io alla rete TIM, per ora solo in 4G tra l'altro. VoLTE e VoWiFi sembrerebbero funzionare. Esim com contratto da 7,95€.

Insomma dovrò aspettarmi anche io la migrazione su rete Tim. Sta succedendo anche a chi ha fatto la portabilità a luglio,stesso periodo in cui l'ho fatta anche io. Ormai sembrano migrare tutti li. Ho scoperto ieri che anche mio cognato,che ha Fastweb da qualche anno, è su Tim. Eravamo in un ristorante,seduti accanto,io con Fastweb avevo segnale e navigavo bene. Lui sempre con Fastweb non aveva tacche. Siamo andati a vedere ed era su Tim.
                    E pensare che ho fatto fare il passaggio a mia madre su Fastweb per avere il 5g Windtre. Ora mi picchierà ahahahah

G_Alo87 considera che io ho chiamato l'assistenza oggi. Gli ho chiesto di essere riportato in Windtre per via della qualità scadente di TIM dalle mie parti, e mi ha detto che mi richiamano loro settimana prossima a passaggio ultimato su TIM per fare il rollback su rete Windtre. Quindi in caso si può rimediare

G_Alo87 Lui sempre con Fastweb non aveva tacche

Che comunque, di solito, il problema TIM non è RF in senso quantitativo, cioè "tacche", ma banda utilizzata per dare copertura...
                        Almeno così ho imparato sentendo le lamentele...perché, cavolo, qua a Reggio Emilia invece è l'esatto contrario, è Wind che fa schifo al...
                        Sotto entrambi i punti di vista (intensità di campo e velocità connessione a parità di segnale)...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile