federicof Cambio provider Telco > risparmio qualche euro.
Risparmi di più comprando il latte fresco intero italiano al discount al posto di quello delle grandi marche nella GDO classica
Verzo80 Ma cosa vuol dire Sky li ha superati?
Sì, ho usato il verbo sbagliato, ma il concetto rimane quello. Il successo di iliad sul fisso è estremamente contenuto, nonostante il misero prezzo (soprattutto all'inizio) e le elevate prestazioni.
MaxBarbero Ma cosa si intende per accessi?
Linee attive in quella data
Bast Si era partiti con domande precise circa innovazione e rivoluzione: tu ci vedi qualcosa di innovativo o rivoluzionario nell'arrivo di Iliad Italia?
Sul fisso hanno costretto i competitor a inventarsi le linee a 2,5 Gbps e poi a 10, quando praticamente tutti stavano benissimo con il Gigabit.
MarcoYahoo E tu, pur di difendere gli indifendibili, ometti la mia precisazione successiva...
Mi sono concentrato sullo smentire la tua affermazione falsa secondo cui tutti i gestori avrebbero adottato i 28 giorni. Cosa me ne importa se Tiscali l'ha fatto o meno? Se loro l'hanno fatto ce ne sono tanti altri che non se ne sono approfittati. Questo non rende iliad più santa o immacolata.
MarcoYahoo Il baratro nei bilanci non è certo stato causato dal'arrivo di Iliad ma, come già a suo tempo dissi, dalle varie scorribande finanziarie (e/o dalle incapacità gestionali) che hanno caratterizzato le vicende di Telecom, Tre, Wind e Tiscali.
Nel 2015 le acque erano calme e gli operatori offrivano una quantità modesta di GB a un prezzo modesto, ottenendo generosi ricavi. La guerra dei prezzi che iliad ha avviato (ma che poi è stata proseguita dagli altri, mentre lei alzava le tariffe per i nuovi clienti) ha ridotto di molto l'ARPU.
Non è l'unica ragione, ma secondo me è rilevante.