Si può dire quel che si vuole ma iliad di fatto ha portato le vere connessioni mobili, penso sarebbero ancora le 3 GB altrimenti.
Questo ha fatto principalmente e di operatori che si sono rovinati per iliad non ne vedo, le tariffe che pago sono le stesse ma con più GB mensili che puntualmente non consumo, anzi se consumo 5gb mensili è tanto nonostante ne ho 150, e da semplice ricerca che ho fatto è lo stesso per le persone che conosco con vari gestori.
Di fatto la rimodulazione viene comunque fatta con la tecnica del cambio offerta per avere più GB pagando 1 euro o più al mese, con un secondo introito una tantum per il cambio offerta con certi operatori ( coop voce è a 9 euro ).
E lo considero normale.
Non difendo ne porto alta iliad né altro operatore, ma diamo meriti a chi li ha.
Per me la rivoluzione c'è stata ad abbandonare Tim in favore di CoopVoce, iliad ha semplicemente aggiunto quel che mancava.
Pago come prima e consumo come prima dell'arrivo di iliad che inoltre non mi sembra offra chissà quali tariffe vantaggiose per chi cerca il risparmio a tutti i costi.
Personalmente sto osservando il mercato con un occhio sul rapporto qualità/prezzo che è quello che conta, iliad ad oggi per avere un 300 GB solo dati oltretutto, vuole 14 euro , non mi sembra regali niente, ma in 4g è l'unica usabile a casa mia e zone limitrofe.
Poi usa anche sistemi alquanto furbi per arrotondare ma questo è un mio parere.
Mai avrei pensato di attivare una SIM iliad , eppure.
Altra piccola rivoluzione di metodi la sta facendo Spusu con la riserva dei GB , la trovo una cosa etica, alla fine li hai pagati quei GB , non ti stanno regalando niente.
Si potrebbe fare una ricerca qui sul forum con una discussione del tipo: quanto pagavate prima dell'arrivo di iliad ? E magari anche ad esempio , dal 2010 in poi quanto e come sono cambiate le vostre tariffe ? 14 anni di cambiamenti .
Magari ci salta fuori uno storico interessante.
Dove stia andando iliad onestamente non lo so, e nemmeno gli altri operatori, quello che vedo è che con le nuove tecnologie come 5G , volte, esim, sta venendo fuori un marasma.