DavideFogagnolo è un Nokia G-010G-T... aspetta leggo ora che è un ONT da 2.5gbit mentre la mia linea essendo area bianca è 1gbit, possibile che sia sta cagata qua?
Lorenzo1635 DavideFogagnolo possibile che sia sta cagata qua? Nope. Il tuo problema è configurazione errata di OLT e/o backhauling PCN, lo può sistemare solo OpenFiber (possibilmente anche da remoto). GPON ha sempre un data-rate di 2.5Gbps; il limite di 1Gbps è puramente commerciale non tecnico.
walt TheMarsican Altrimenti la linea non si autenticherà mai. Lorenzo1635 Il tuo problema è configurazione errata di OLT e/o backhauling PCN Di cosa stiamo parlando? 🤔 DavideFogagnolo nonstante venga correttamente assegnato un indirizzo IP
Lorenzo1635 walt Di cosa stiamo parlando? 🤔 Oddio l'ho mancato quella parte ... @DavideFogagnolo Che indirizzo viene assegnato?
TheMarsican walt Cacchio, missata anche io😅 Allora bho, non saprei😅 Idem pure io, siccome è un problema che vediamo spesso sul forum dalla descrizione mi sembrava quello che ho scritto, ma non è questa l'occasione.
DavideFogagnolo la cosa pazzesca è che dopo ogni intervento mi viene fissato un appuntamento automatico per consegnare il tim hub + collaudo rete, è già il terzo che viene 🤦♂️
DavideFogagnolo vi screeno la schermata del modem tim o rischio di pubblicare qualcosa che sarebbe meglio di no?
Lorenzo1635 DavideFogagnolo Ritiro tutto quello che ho detto sull'OLT e la L2VPN. DavideFogagnolo Il FritzBox invece cosa dice?
Lorenzo1635 TheMarsican In caso OpenFiber abbia attivato la L2VPN ma non PPPoE Intermediate Agent a TIM arriverebbe una richiesta PPP invalida. @walt I BRAS Tim rigettano la richiesta o ci fanno qualcosa di strano? DavideFogagnolo Show us the Fritz✨ ahha
DavideFogagnolo Lorenzo1635 Show us the Fritz✨ ahha scusate mi ci vuole un po' a switchare da fttc a ftth serve qualcosa di specifico?
walt Lorenzo1635 In caso OpenFiber abbia attivato la L2VPN ma non PPPoE Intermediate Agent a TIM arriverebbe una richiesta PPP invalida Non avevo pensato a quel caso ma dubito si autenticherebbe, credo che questo caso sia quello accennato da @TotyAnzalone cioè router che non si provisiona e quindi rimane la iniziale sessione di management. @DavideFogagnolo non hai mica possibilità di provare con un router di terze parti oppure direttamente da un PC?
Lorenzo1635 DavideFogagnolo Il FritzBox però dovrebbe fare un check verso i server AVM quando si collega, se dice connesso vuol dire che è uscito nell' Internet DavideFogagnolo Se fai un traceroute verso una destinazione a caso vedi qualche hop?
DavideFogagnolo Lorenzo1635 Se fai un traceroute verso una destinazione a caso vedi qualche hop? solo timeout
Lorenzo1635 DavideFogagnolo Molto bene, i have no clue ahah. Aspetto che l'altro utente risponda al mio messaggio sul comportamento del BRAS. A me dispiace solo che avrai a che fare con il callcenter di TIM 🥺