Dai controlli che ho fatto, sono coperto dalla rete fibercop FTTH. Al momento sono con TIM con un'offerta FTTC (ormai senza alcun vincolo perche' va avanti da anni). Il prezzo e' sostanzialmente fuori mercato e altre offerte decenti non me ne fanno. Quindi mi sto guardando in giro, ma son preoccupato per la gestione dei guasti. La ragione per la quale sono in TIM da tanti anni e' che con loro non ho mai avuto lunghi tempi di disservizio (massimo qualche ora). Rete loro, gestiscono loro, risolvono quasi sempre subito.
Ora, essendo il condominio coperto solo da fibercop, passando ad altri operatori, penso che, qualsiasi tipo di servizio wholesale abbiano (VULA,NGA, EasyIP), mi troverei in una situazione come quelle che mi fanno avere ancora gli incubi (offerte adsl di altri gestori che poi s'appoggiavano a tim .... se c'era un guasto stavi giorni e giorni senza linea). La situazione e' questa? C'e' sempre una specie di priorita' nelle risoluzioni dei guasti per le linee proprie?
Al momento pago 47 euro, quando, ovviamente potrei scendere sotto i 30 euro facilmente con diversi operatori. E sarei pure disposto a pagare 5-6 euro in piu' rispetto agli altri per rimanere con TIM, ma non quasi il doppio.