crireal Ci sarà un errore nei database di copertura di Iliad, non è la prima volta che lo sento qui sul forum con civici contenenti lettere. Vista la scarsa collaborazione mostrata dall'operatore dubito che riuscirai a fartelo sistemare.

Ho scritto loro tramite social e confermano che non sono coperto. Strano davvero visto che provando con molti altri partner OF risulto sempre coperto.

crireal
    Ma io non ho capito, è presente il tuo civico nel momento in cui fai la verifica copertura sul sito Iliad?

Oltretutto sei su OpenFiber, ma quale infrastruttura?

Controlla un po' da QUI se sei area bianca, area grigia/nera sotto investimento privato o area grigia/nera sotto Piano Italia 1G.

Più che altro per fornirti qualche spiegazione, ma se non sei coperto scegliti un altro ISP e basta.

crireal Non è strano affatto: ogni operatore copre come gli pare, se gli pare. E aggiorna i propri sistemi quando ritiene di doverlo fare.
      Comunque questa storia di fissarsi con un operatore specifico e non vedere altro è un 'danno' fatto a se stessi.

TheMarsican Ma io non ho capito, è presente il tuo civico nel momento in cui fai la verifica copertura sul sito Iliad?

Bianca, coperto e censito. È l'errore di DB Iliad che si manifesta quando I civici non sono numerici, è tipo il terzo o quarto caso che vedo qui sul forum

crireal Ho scritto loro tramite social e confermano che non sono coperto

Aspettati, salvo botte di ****, zero collaborazione lato Iliad.

Lorenzo1635 Bianca, coperto e censito.

Ok.

Lorenzo1635 È l'errore di DB Iliad che si manifesta quando I civici non sono numerici, è tipo il terzo o quarto caso che vedo qui sul forum

Ah normale amministrazione insomma.

Prima o poi capirà che deve scegliere altro.

TheMarsican Ah normale amministrazione insomma

Io prego nel giorno in cui sarà possibile tirare fuori il BuildingID dal wholesaler di turno con le coordinate GPS e copia/incollarlo nei siti degli ISP

Lorenzo1635 Io prego nel giorno in cui sarà possibile tirare fuori il BuildingID dal wholesaler di turno con le coordinate GPS e copia/incollarlo nei siti degli ISP

Bhe questa sarebbe una svolta, ma temo che non sarà mai fattibile.

Visto che Dimensione ti esce come possibile ISP e vista la qualità del servizio clienti, valuterei seriamente l'opzione di stipulare con loro. Vero che costano più di iliad ma di sicuro in caso di assistenza sono più solerti ed efficaci nel risolvere.

faland1266 giusto, consiglio anche Spadhausen con cui risparmi 5 euro al mese se compri e configuri il router FTTH in autonomia e ha un'assistenza super top!

Io ho civico con lettera. Forse è quello, ma poco posso farci. Ora valuto perché a me interessa pure il voip. Il modem posso anche prendermelo da solo, se mi aiutate a configurarlo ahahah.

Comunque ho appena controllato e il mio vicino con civico senza lettera risulta coperto. Davvero strano. Continuo a rompergli le scatole.

crireal da poste fibra risulti coperto?

• crireal ha risposto a questo messaggio

crireal Ciao, stessa situazione da oltre 1 anno e ho un civico senza lettera, fortunatamente ho attivato con altro isp. Sono in area grigio/nera ma Openfiber ha collegato gli unici 5 utenti che Telecom aveva lasciato fuori dalla fibra., quindi probabilmente non vale l'investimento per Iliad.

Manu007
                  Si. Ho provato con molti operatori e risulto sempre coperto e molti specificano area bianca.
                  Io sono area bianca, anche se ho FTTC praticamente a 200/20.

La spiego come l'han spiegata a me, in situazione simile. Sto in area bianca e 6 mesi fa hanno terminato i lavori al tombino, davanti al condominio. Da lì devono fare uno stupidissimo scavo per arrivare al tuo tombino della linea telefonica (ci vogliono 2 ore) e poi passano su. Detto ciò, torniamo al tombino, Openfiber da bando cura l'installazione della fibra in sé fin lì, ma l'aggancio alla linea principale a valle viene fatto solo quando gli operatori comprano la copertura e nemmeno lo fanno tutti insieme. Nel mio caso ci sono voluti 6 mesi e chissà perché coincidenti con l'inizio degli scavi per una clinica a lunga degenza confinante con il mi comprensorio, vedi il caso! Ehiweb copre la mia zona e ho fatto con loro, con 920Mb/s misurati. Anche Dimensione, che mi pare abbia però un prezzo un po' fuori misura. Iliad e chi che altri sia, non pervenuti.

ThatManOnAPedal abbia però un prezzo un po' fuori misura

Mi sembra un forzatura questa frase. 29.90€ non mi sembra un prezzo fuori misura, soprattutto per una linea da 2.5g e una assistenza top 🔝

Dimensione mi piace, ma il cambio io lo voglio fare per mandare a quel paese Tim che nel giro di 6 mesi mi ha portato la FTTC da 29.90 a 37.90.
                    Mi interessa sia internet che voce, e non ho esigenza di velocità altissime. Preferisco la stabilità.
                    Dimensione mi piace ma il costo sarebbe quasi uguale a Tim.
                    Preferirei anche una 1000/300 con voce affidabile per risparmiare un pò.

sinceramente, ci sono operatori che offrono di meno, vero... ma alcuni, il prezzo lo garantiscono per un tot di tempo.
                    dimensione al momento offre il zero vincoli, per cui pagare 29,90 sinceramente non mi pare esagerato, contando che comunque avresti un risparmio già attestato rispetto a tim, avendo un servizio migliore con assistenza sicuramente migliore di 100 volte all'attuale gestore che hai.
                    altrimenti puoi vedere anche altri operatori, nella sezione dedicata, trovi anche i venditori abilitati qui, puoi chiedere tranquillamente a loro.

9 giorni dopo

ThatManOnAPedal
                    A ne velocità eatreme non interessano. Preferisco più la stabilità. Come ti trovi con Ehiweb?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile