- Modificato
Ho una macchina per il pane (Termozeta Fornarina 2 in 1) che ho utilizzato settimanalmente per più di un anno. Ora se metto gli ingredienti (farina, sale, lievito, acqua, miele o zucchero, etc) inizia a miscelare come ha sempre fatto, ma poi sento che smette abbastanza presto e dopo la lievitazione cuoce il tutto e visto che non è stato sufficientemente miscelato il tutto diventa una mattonella mal miscelata!
Ho effettuato una prova facendo partire la macchina con lo stesso programma ed il contenitore vuoto, senza ingredienti, la macchina pare funzionare e miscelare per il tempo necessario come ha sempre fatto!
E' come se sotto sforzo smetta di miscelare; non si sente neppure il rumore che tenti di miscelare. Quindi fa pensare ad obsolescenza programmata.
E’ come se il motore sotto sforzo quando miscela smetta di funzionare e venda disattivato da programma. Dal display però non da nessun errore.
C'è qualcuno che ha esperienza con queste macchine e può darmi qualche suggerimento? Avete avuto casi simili?