Ho un conoscente che ha acquistato 4 gomme su internet, ha trovato un autoriparatore che fa anche la sostituzione delle gomme e si è accordato per 10€ a gomma (cerchio in acciaio), quindi ha portato l'auto con le gomme da sostituire.
Ieri gli è arrivata la telefonata dell'autoriparatore che la macchina era pronta ma c'è stato un problema ...
E' andato a recuperare l'auto e qui gli ha raccontato del problema occorso ... 🤣
Tenetevi forte, qui rasentiamo veramente la follia più estrema ... 😉
Finita la sostituzione delle gomme "il professionista" ha effettuato il giro di prova; durante questo giro ha fumato in auto, finita la sigaretta l'ha lanciata fuori dal finestrino aperto, ma inavvertitamente la sigaretta è rientrata ed è andata sul sedile posteriore, che ha preso fuoco! 🤣
Sentendo odore di bruciato si è fermato e l'ha spento, ma adesso sulla seduta del divano posteriore c'è un grosso buco bruciato! 😱
Già questo sarebbe poco digeribile da chiunque affidi la propria auto ad un autoriparatore, già fumare nella propria auto è pericoloso e c'è una proposta di legge, non ancora approvata, per vietarlo visto che distrae alla guida e si causano più incidenti, figuriamoci se questo viene fatto su quella di un cliente che non è nemmeno fumatore! Ma l'assurdo poi è il lancio di rifiuti dal veicolo stesso, è proibito, se non erro l'art. 15 del Codice della Strada prevede per questo gesto una sanzione da euro 105 a euro 422!
Ma poi se si è pure dei dementi che si lancia fuori dal finestrino anteriore aperto e inavvertitamente la sigaretta rientra con la corrente d'aria prima del montante andando ad incendiare la seduta del divano posteriore, il tutto fatto su un auto alimentata a GPL con la bombola interna nel vano ruota di scorta è proprio l'apice dell'imbecillità più assoluta!
A questo punto il mio conoscente si sarebbe atteso le scuse del professionista e che si fosse messo a disposizione per rimborsare il danno ... invece ha fatto veramente l'opposto.
Ha dato la colpa al cliente perché questo aveva messo una coperta sul sedile posteriore, per non sporcare il sedile trasportando le gomme, che a dire del professionista è stata questa che ha preso fuoco facilmente!
Quindi oltre il danno la beffa di sentirsi accusati per la superficialità di un demente! 🤣
Gli ha pure detto che è stato fortunato perché gliel'ha detto, avrebbe potuto tranquillamente non dirglielo e se ne sarebbe accorto dopo giorni o settimane ... quindi dopo aver fatto il danno dovrebbe pure essere ringraziato per averglielo detto ... vi rendete conto?
Ma alla fine della fiera non vuole pagare il danno ... quindi siamo veramente alle comiche ...
La domanda che vi faccio quindi è se esiste un'assicurazione obbligatoria di questi "professionisti" (io li chiamerei pasticcioni o casinisti) per proteggere i clienti in questi casi?
Come bisogna agire per farla pagare a questi incompetenti che combinano solamente guai?
Grazie!