TheMarsican Samuele123 Si, si può ma devi sapere come fare per instaurare la connessione PPPoE su Windows/MAC/Linux per poter navigare. Naturalmente le prestazioni non saranno mai le massime, soprattutto su Windows, perchè i PC non sono dispositivi studiati per fare queste cose, esistono i router apposta.
gianry Samuele123 si può usare la fibra dall ont con un cavo ethernet,non penso ma sarei curioso Devi instaurare una PPPoE sulla porta ethernet dove collegherei ilc avo che viene dalla porta lan dell'ont. Nelle proprietà della scheda di rete devi trovare l'opzione per inserire il valore relativo alla VLAN.
migno76 Samuele123 non ho una vodafone station sotto mano. prova a vedere da utente esperto se ti permette di settare una connessione pppoe con credenziali e vlan
Mrtt e ovviamente devi avere le credenziali, le trovi nell'area riservata di Dimensione oppure puoi chiamare l'assistenza per richiederle
RobertoA SilkierLyric146 Scusa se mi intrometto, ma per il passaggio da altro operatore a dimensione, funziona allo stesso modo? Ho ricevuto una email da dimensione che hanno contattato OF, ma in teoria non c'e' niente da fare, ho gia la fibra ottica in casa, dovrei solo sostuire il mio router ( e ONT immagino) con quello di dimensione. Ma le tempistiche non sono chiare, soprattutto se non deve uscire alcun tecnico.
rickybertz RobertoA se deve uscire il tecnico per la sostituzione dell'ont, una volta che hai preso appuntamento contatta dimensione e gli dici che hai l'appuntamento alla data x e di procedere all'invio del router. Così lo avrai in anticipo. Così ho fatto io.
RobertoA rickybertz ok grazie, quindi se ho ben capito l'ONT lo fornisce OpenFiber, non Dimensione. Mi pare che in effetti fosse cosi anche quando mi collegai coll'operatore attuale.
Samuele123 @giusgius giusto per curiosità posso sapere a che punto è la consegna del modem?il codice cliente è 38423
TheMarsican Samuele123 Guarda che quando viene spedito ti arriva la mail con il codice di tracciabilità della spedizione.
giusgius Samuele123 Samuele123 Samuele123 Ho visto che hanno spedito 😃 Domani sarà da te quasi sicuramente!
TheMarsican Samuele123 Allora ancora non viene spedito. Lo spediscono appena a loro risulta attiva la linea.
Samuele123 TheMarsican ormaibè da giovedì che dovrebbe risultare attiva, da open fiber mi è arrivato un SMS in cui gli avrei dovuto lasciar un feedback TheMarsican c'è qualche possibilità che si siano scordati di mandare la email e lo hanno già spedito perché mi sembra strano che non gli risulti attiva
TheMarsican Raf1969 Il router viene spedito solo a linea attiva, in quanto se dovesse ritardare l'attivazione oppure per qualche motivo va in KO il cliente non deve rispedirlo indietro. In caso di migrazione viene spedito in anticipo così il giorno della migrazione si può collegare subito. Samuele123 Ormai hai taggato Giuseppe con il codice cliente, attendi che ti risponda così ti dà un riscontro.
Raf1969 Certo che Dimensione con la bella e brillante offerta che fa potrebbe organizzarsi diversamente e far recapitare il modem contestualmente all' attivazione cosí come fa ad esempio Tiscali....
Raf1969 TheMarsican io ho aderito alla fibra di Tiscali ed il giorno dell' attivazione il tecnico di OF aveva con se il modem Fritz della Tiscali già pronto e configurato.... se ci fosse stato un KO se lo sarebbe riportato indietro. Per me sono solo perdite di tempo.... poi va bè ognuno ha il suo metodo di lavoro....
Samuele123 TheMarsican In caso di migrazione viene spedito in anticipo così il giorno della migrazione si può collegare subito. Io ho fatto la migrazione ma non mi è mai stato detto di ciò e non me l'hanno spedito in anticipo
TheMarsican Raf1969 Perché Tiscali essendo un BIG manda le scorte di router ai magazzini delle ditte. Dimensione no, partono dalla loro sede.