folletti
Grazie mille caro Folletti, sei stato gentilissimo e lo apprezzo !
Figurati, come utenti dobbiamo entrare in un forum per sapere delle novità perché ne il customer support, ma neanche i tecnici sanno darti delle informazioni/spiegazioni...
Ripeto, non sapendo cosa stava succedendo, il tecnico ha dovuto venire a casa mia due volte - è solamente dopo la seconda visita, dopo che lui ha contattato il reparto tecnico esclusivo a loro ho saputo del fatto delle antenne 26Ghz (oltre il cap imposto).
Se i tecnici non hanno idea, figuriamoci noi...
Il customer support cmq e stato inesistente (tipico della Fastweb), non mi ricontattavano, è l'unica volta che l'hanno fatto, nessuno sapeva dirmi niente, e che cavolo...Schifo assoluto, e ripeto, mai visto una cosa così in vita mia, mai ho avuto un ISP così inadeguato, zero rispetto verso il cliente...
Infatti, quando sono ritornato in Italia, 24€ mi erano sembrati pochi per una connessione a 1Gbps - oltre il fatto che l'altra gente nelle vicinanze sta ancora con delle ADSL a 20-30Mbps.
Questi ultimi due anni, non è che andava sempre tutto bene, ogni 2x3 avevo rallentamenti, linea che andava KO e ogni volta, era un Odissea per cercare di risolvere i problemi sempre per causa del terribile CS.
Mai, mai più com Fast, esperienza orribile...
Comunque, per il momento lascio stare giusto che anche se vado con Wind3 oppure Vodafone nessuno mi potrebbe assicurare dei 300Mbps che promettono (in teoria).
O dovrò aspettare a Eolo, oppure potrei provare con Alpsim, il problema con Alpsim però sarebbe che nella mia stanza multimedia/man-cave, il segnale 4/5G non e buono (arrivo fino a 30Mbps), se mi sposto però verso la finestra nel mio salotto arrivo fino a 450-500 Mbps - il problema qui sta nel fatto che non ho prese vicino alla finestra (per il router), e inoltre, non potrò cablare/usare Ethernet con certi dispositivi che stanno nel man-cave come PS5/TV/PC etc...
Non ho idea che fare per il momento - se la linea era calata sui 300Mbps ci potrebbe pure stare ma...con 100Mbps nel 2025 non si può piu.
Grazie di tutto carissimo Folletti, se eravamo vicini ti avrei offerto le birre 😁
Buon pomeriggio