Salve a tutti, prima volta che scrivo nel forum...
Dagli inizi di Dicembre, pure io sono "calato" da 1Gbps ai 120Mbps...
Non sapendo niente, ho fatto 6/7 segnalazioni a Fastweb, nessuna chiamata, nessun aggiornamento da parte loro, zero aiuto - oltre l'appuntamento con il tecnico di ben 2 volte...
Solo la seconda volta, e dopo che il tecnico mi ha visto che ero disperato (e incazzato) ha fatto pure lui una chiamata al reparto tecnico e di là che ho saputo per il fatto delle antenne di 26Ghz, inoltre il tecnico ci ha detto che hanno messo pure un limitatore/cap.
Il fatto sarebbe questo : dopo altre 5-6 chiamate a Fastweb, nessuno sapeva dirmi niente oppure il perché, silenzio assoluto a proposito delle mie domande...ho dovuto fare una search e grazie a Dio ho trovato questo post/thread.
Signori, io sto completamente nel (proverbiale) buio...
Il contratto che abbiamo firmato e per 1Gbps E NON per 100Mbps, cavolo, non posso capire come 'sto fatto e legale... Cioè, dovrei fare io disdetta perché una azienda come Fastweb si lava le mani ? Dovrei continuare a pagare la cifra del contratto per 1Gbps dal momento che la velocità è calata a 1/10 da quello che era ?
Ripeto, e dagli inizi di Dicembre che sto/stiamo conciati così e NESSUNO mi ha aggiornato/rincontattato anche dopo le decine di chiamate a proposito di questo problema.
Vorrei sapere se :
Ritorneremo mai sul 1Gbps ? Se no, perché Fastweb non ci ha avvertirti/avvisati ?
Si potrebbe arrivare in qualche modo oltre il limite dei 100Mbps che parecchi di noi abbiamo ? (Sempre con Fastweb ovviamente).
Quali sarebbero le mie opzioni in questo momento per una velocità a 1Gbps ? Aspettare finché Eolo attiva le sue FWA nella mia zona ?
Grazie in anticipo e scusatemi per lo sfogo ma...MAI visto 'na roba del genere con una azienda, mancanza totale di CS e aggiornamenti e una totale mancanza di rispetto verso i clienti stessi - e di provider ne avrò cambiati parecchi giusto che ho vissuto in vari paesi del Europa a causa di lavoro negli ultimi anni.