Ho fatto uscire il tecnico e mi ha fatto notare che dal primo di dicembre mi stavo collegando all'antenna Opnet (100/10) posizionata sulla stessa torre in cui c'è l'antenna 26Ghz (200mt scarsi). L'antenna Wind a cui ero teoricamente collegato tra fine settembre e fine novembre è invece più distante (500mt) in direzione opposta.
Non ha saputo spiegarmi come mai ora, nonostante i riavvii, non mi si stia collegando a quelle wind. A detta sua sono talmente vicino all'antenna Opnet che viene sempre interpretato come segnale migliore e quindi si collega li (ha detto che ruotare la cpe probabilmente non basterebbe viste le distanze, anche se mi rimane il dubbio di come abbia fatto per due mesi a esser collegato alle antenne wind).
Mi ha detto che non c'è modo impostare un'antenna specifica a cui la mia linea si dovrebbe collegare. Ha provato a cambiare un settaggio sulla cpe e ha riabilitato il 26Ghz che a quanto pare, nel mio caso, funziona ancora.. e mi ha detto di lasciar così "finchè dura".