dugliano Masami se ti colleghi al sito e fai assistenza puoi scegliere se essere contattato per whatsapp o telefono e ti chiamano loro
dugliano Masami anche io, mica hanno cambiato nulla 🤣 ho tolto e rimesso l'alimentazione all'antenna ed ha ripreso a funzionare Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/10447129286 da cellulare ! che bestia ragazzi 🤣 speriamo si dimentichino di spegnere la 26 ghz
Masami forse ma forse... è arrivato il mio momento... 260/40 da un po' di tempo... forse così resto ovviamente. Solo una domanda, è meglio orientare la cpe huawei verso una delle due bts alle quali dovrei essere connesso per verificare se migliora o peggiora? O lascio così, ma è diretta alla cpe ultra fwa che verrà o è stata spenta. tutte a 400m di distanza
dugliano Masami io smanettone per come sono farei le prove orientando nelle varie BTS Wind. Accertati prima di essere passato alle nuove frequenze. Aspetta un paio di gg
folletti Masami se puoi farlo io proverei comunque. Già provato a spegnere e accendere la CPE? Mi pare bassa la velocità per la distanza di 400m, io sono molto più distante (600/700 metri) e 300/90 li raggiungo.
Masami Aggiornamento. Frequenze cambiate, anche dopo diversi riavvi cpe velori 350/70 di media. Per il momento non vado sul tetto a pasticciare va più che bene. Migliorato il ping di qualche ms, ora sotto i 20
Masami dugliano ciao, si. Confermo il cambio frequenza, gli speedtest si attestano sempre sui 300/50, non ho spostato la cpe, con picco minimo di download sui 260. L'ho testata in ore di punta e no, mi ritengo ampiamente soddisfatto, temevo molto molto peggio. PS il ping è sceso, sono sempre sui 14/15 ms
Masami Marc8 mi fai una bella domanda, ho due N78, una a 400m ed una a 800, piena visibilità di entrambe. In mezzo una N3 che era anche la mia vecchia ultra Fwa. Ho chiamato ma ovviamente i "tecnici" non sanno dirmelo, nel senso che non hanno la più idea idea di cosa gli abbia chiesto...
Marc8 Masami i tecnici FWA Fastweb possono vederlo, ma loro intervengono come seconda linea di supporto (quando hai problemi di connessione dovuti alla CPE). Forse anche dal router si riesce a risalire a quale antenna sei allacciato… ma comunque hai 2 antenne sotto il km, va benissimo così.
folletti Masami Ciao confermo anch'io che la velocità è più sensibile, di prima mattina ho anche picchi di 400/100 che poi scendono in pieno giorno sui 300/70. Masami Si, è proprio la tecnologia dell'FWA un pò come per i cellulari che si collega dove ha migliore qualità di segnale. (da quello che ho compreso, di default si comporta così, possono comunque settare volendo che si colleghi solo ad una determinata BTS)