folletti Masami concordo. Di dove siete voi? Io Piemonte (Novara) ed è stato spento dugliano secondo me la CPE si collega a quella con segnale migliore
dugliano folletti Reggio Calabria folletti quindi può collegarsi anche alla n3? Pensavo andasse solo con n78
Masami folletti sono di Varese... siamo abbastanza vicini... dugliano Handymenny che mi sembra parecchio sul pezzo dice solo N78
folletti dugliano guarda non so dirti, qualcuno qua più esperto che conosce i prodotti installati può dirci di più. Io ho la CPU Huawei effettivamente ho letto qui anch'io questo discorso.
ExUs dugliano nei prossimi giorni farò qualche prova 🙄 Masami 250/70 non li posso schifare per mancanza di alternative, ma dopo aver passato un anno e mezzo con finalmente una linea decente in attesa del miraggio ftth, vedere ora un downgrade del 70% dei valori dl/ul (da vedere ancora la stabilità) le palle me le fa girare eccome. che poi a uno bastino o meno questi valori è una questione soggettiva.
folletti ExUs concordo anch'io, ci si accontenta, ma quando avevi a disposizione una linea per me performante, senza più vincoli di collegamenti fisici e all'avanguardia tecnologica... per il quale pensavo addirittura anche alternativa alla fibra quando mai arriverà... la scelta di Fastweb è stata una delusione. La fibra poi, solo per come ho visto è stata posata nelle mie vie... tra qualche anno mi vedo disservizi molto semplici, la soluzione a microtrincea a pochi centimetri dall'asfalto sono ovviamente soggette a rotture in caso di scavi poco attenti. Staremo a vedere...
kenda556 Ciao ragazzi, io sarei coperto dalla FWA Fastweb con profilo 100/10 ("Rete Ultra FWA fino a 100 Mega"). Ho due BTS w3 nel raggio di 1km con N78 e Linkem che invece è molto distante (nonostante abbia comunque copertura). Quest'ultimo l'ho testato un anno fa, ma praticamente non arrivava segnale. Dunque, considerando tutto ciò, aggancerei N78 o rischierei di ricevere le frequenze Linkem?
A325118 kenda556 non ho capito, ma tu hai già la Fastweb fwa o stai dicendo che dal sito risulti coperto dalla 100/10? Se non hai già la fwa saremmo ot..comunque in questo caso : se Fastweb ti offre una 100” vuol dire che anche se il segnale permettesse di avere anche un 500 Mb/s saresti comunque limitato a 100 e non capisco cosa c’entra linkem o altro.
folletti vedrai che arrivano 🦖 io cmq rimando su una media di 300 (max 400) / 90 (max 100). Non mi lamento e ping max 20ms
Masami folletti valori ottimi dai... personalmente se stabile non vedo tutta questa necessità di ftth... comunque mi hanno dimenticato, sono ancora ad 1gbps ahahahaha
A325118 Ieri a pranzo, come ogni giovedì, è mancato il segnale per mezz’ora. Al ritorno sono ritornato ai 700 Mb/s e Ping aumentato ai soliti 35, 40 ms . Non so cosa pensare, e’ evidente che sono sui 26 Ghz, ed allora per più di una settimana a 250 Mbs e Ping 20 dove ero collegato?
Juza A325118 ma per curiosità... a te hanno dato qualche motivazione attendibile della caduta segnale ogni giovedì?