• Mobile
  • Kena Mobile 4.99 Flash 100 Online

TJL73 con le nuove normative sulla portabilità il codice ICCID é diventato solo un numero quasi privo di importanza, le sim Kena nuove hanno sempre l'ICCID 893907 quello che cambia é l'IMSI che passa da 22207 (noverca) a 22201 (Tim).
Tutte le sim Kena, fin dalla prima emessa, sono multi IMSI lo 07 usato in Italia e 01 usato all'estero, per cambiare gestionale basta che Tim forzi l'IMSI estero anche in Italia e il gioco é fatto, la sim Kena di ente una sim tim a tutti gli effetti.

  • TJL73 ha risposto a questo messaggio

    TJL73 Le nuove SIM Kena emesse da TIM dovrebbero avere seriale 893901..., mentre quelle vecchie emesse ancora da Nòverca avrebbero dovuto avere seriale 893907...

    Attivata ad inizio marzo, seriale 893907, sul cellulare compare KENA MOBILE ma come selezione rete ho I TIM e l'APN e' web.kenamobile.it

    TJL73 Le nuove SIM Kena emesse da TIM dovrebbero avere seriale 893901..., mentre quelle vecchie emesse ancora da Nòverca avrebbero dovuto avere seriale 893907...

    Il seriale (iccid) non è necessariamente legato a chi emette la SIM. Puoi avere SIM con seriale 893907 (che è quello che si legge sulle eco SIM) ma PLMN 22201, che è quello che serve alla rete.

    • TJL73 ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

      GMA
      flavione

      Molto bene. Grazie per la precisazione.
      Quindi, che PLMN/IMSI hanno?

      • GMA ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

        TJL73 sia il PLMN che l'IMSI sono quelli di Tim (22201) mentre sulle sim, sia quelle vecchie che quelle eco é ancora stampato il codice ICCID 893907 di Noverca.
        Magari, piú avanti, quando avranno esaurito tutte le sim potranno stampare il codice 893901 anche sulle sim Kena di nuova produzione, ma é solo una mia ipotesi.

          GMA sia il PLMN che l'IMSI sono quelli di Tim (22201) mentre sulle sim, sia quelle vecchie che quelle eco é ancora stampato il codice ICCID 893907 di Noverca.

          Quindi, SIM alla mano, allo stato attuale non c'è modo di sapere dal seriale o dall'IMSI se queste sono sul vecchio o sul nuovo gestionale?
          Non mi è chiaro come si faccia a capire su quale piattaforma si è.
          Pura curiosità, dato che non ho SIM TIM o Kena.   🥹

            GMA Magari, piú avanti, quando avranno esaurito tutte le sim potranno stampare il codice 893901 anche sulle sim Kena di nuova produzione, ma é solo una mia ipotesi.

            Io non credo sia necessario emettere le SIM con iccid 893901. Anzi in teoria potrebbero benissimo continuare ad emetterle con lo 893907, così a sistema risultano "separate" da quelle di TIM.

            TJL73 Quindi, SIM alla mano, allo stato attuale non c'è modo di sapere dal seriale o dall'IMSI se queste sono sul vecchio o sul nuovo gestionale?

            Certo che lo puoi sapere. Le vecchie SIM hanno due IMSI, il principale con PLMN 22207 ed il secondario 22201 che subentra in caso di roaming (puoi forzare il secondo con la funzionalità che ti appare sul telefono, per forzare il roaming automatico o manuale).
            Le nuove SIM hanno solo l'IMSI che inizia per 22201.
            Ovvio, non è scritto sulla confezione esterna, devi andare a curiosare nel telefono.

            TJL73 dalle due sim fuori dallo smartphone non c'é alcun modo per distinguerle, lo si vede controllando l'IMSI, negli smartphone Android lo si può vedere digitando * # * # 4636 # * # * se l'IMSI inizia per 22207 allora la sim é ancora sulla vecchia piattaforma, se invece inizia per 22201 allora é attiva sulla nuova piattaforma.

            6 giorni dopo

            Oggi sono stato in un centro commerciale Conad a Casamassima dove al Corner Kena ho chiesto la sostituzione della mia sim su gestionale Noverca. In 5 minuti mi hanno attivato la nuova sim su gestionale Tim e funziona tutto ho IMSI 22201 funziona Volte e servizio Lo Sai. Se avessi saputo lo avrei fatto prima e se avete problemi con la sim su gestionale Noverca vi consiglio di fare altrettanto

              marcellino71 quanto hai pagato? Anche io ho la mezza idea di farlo ma tanto non cambia granché

              marcellino71 grazie per il consiglio. Sostituzione gratuita?

                Travis87 ho pagato 5 euro ed è tutta salute

                fabrizioo34 a dire il vero dicevano che sarebbe stato inutile e che si sarebbe rimasti comunque sul vecchio gestionale invece non è vero, per 5 euro conviene cambiare sim subito, anzi io se fossi kena le spedirei a casa dei clienti gratuitamente, meglio un cliente soddisfatto di uno che seccato fa portabilità e va dalla concorrenza. Dovrebbero fare una campagna ed avvisare tutti via sms di cambiare Sim

                  marcellino71 ma in realtà a me kena funziona benissimo, anche all’estero, certo una piattaforma più evoluta permetterà 5g vowifi ed esim, ma se non fosse per la mancanza di questi, tutti questi problemi io “personalmente” non li vedo

                  Ho anche Very ed offre tutto perché Kena non deve fare altrettanto, in fondo è Tim quindi un Big, il servizio ti ho chiamato quando sei irraggiungibile è utile, siamo nel 2025, il wifi calling è utilissimo , il 5g poco importante, se è un costo in più allora è inutile

                    marcellino71 sono d’accordo con te, dico soltanto che anche io avevo fatto pensierino per cambiare la sim e anticipare un po’ i tempi ma alla fine funziona abbastanza bene non credo di averne necessità così urgente

                    fabrizioo34 cosa c'è scritto, non trovo nulla di particolare.
                    sono passato in Kena a ottobre scorso, cosa dovremmo fare noi vecchio gestionale?
                    oppure basta attendere che poi fanno tutto loro 🤔

                      Se mettono il Vowifi Kena non la mollo più

                      fabrizioo34 ok bene, dobbiamo solo aspettare sms da parte loro per un semplice riavvio del telefono

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile