Sinceramente ho perso un po' interesse per la cosa, dopo oltre un anno l'unica cosa che si è mossa è la data di scadenza sul sito BUL, quella cammina da sola, è già a metà 2023, tra sei mesi sarà a 2024, del resto l'ho vista crescere dal 2021 (credo)....
In compenso:
- nonostante le segnalazioni ad Infratel sul sito BUL ancora non compaiono le UI per Tuoro
- Lisciano è con miniPCN non connesso (vai a capirne il senso)
- Quei filacci e palacci in legno (noti come "Rete telecom" sono sempre messi peggio) e non sembrano esserci piani di ammodernamento in questo secolo.
Oggi sono per l'ennesima volta senza linea fissa, sai, basta mezza giornata di vento e la palificata del 1400 inizia a soffrire.
Dopo l'intervento del tecnico Fastweb, che mi comunica che è necessario l'intervento dei tecnici Telecom (non prima di 2 giorni), ho deciso di farmi un giro sul sito di Eolo: la BTS di Passignano è ora 100, il prezzo è quanto pago ora per questa fetecchia di adsl, la vedo ad occhio nudo senza ostacoli... Ho sottoscritto... Se passa la prova dei nostri temporali autunno/invernali disdico anche quello schifo di linea in Rame, neanche a dire di tenere duro nell'ipotesi di una futura FTTC; se dovessero farla sugli stessi cavi ad ogni temporale cuocio un modem e ad ogni ventata perdo linea.
Poi, tra qui ed il duemilacredici, a completamento del bul, re-inizierò a sperare ad un ampliamento che mi copra in FTTH.
L'unico dispiacere è dover continuare a vedere quegli inutili palacci di legno e quei deleteri cavi penzolanti