TheMarsican Non funziona così, mi spiace.
Attualmente solo il tuo civico è sospeso perchè l'unico con una pratica aperta.
Se Fibercop lo riterrà utile allora sospenderà l'intera area armadio, ma se non avrà tot richieste di attivazioni da giustificare la cosa non lo farà.
Vedremo. Io dico che non richiederà tempi lunghissimi altrimenti avendo già noto il problema avrebbero fin dal giorno della segnalazione tolta la copertura a tutta la zona, il che equivale a non coprire la zona.
Questo anche perchè immagino fibercop abbia pagato l'azienda che ha preso l'appalto, quindi ha interesse a completare i lavori per avere magari altri clienti, e non avrebbe senso non completare i lavori altrimenti tanto valeva non mettere la fibra.
Sono una persona nota per essere abbastanza rompiscatole e non riusciranno a liberarsi di me.
Sono capace di andare a chiedere a tutti quelli nella zona di fare la fibra per fare pressione con centinaia di attivazioni in sospeso 🤣, ma ritengo improbabile sia necessario per quanto detto prima cioè è un controsenso coprire la zona, spendere soldi e non mettere gli splitter.
TheMarsican Lo stai facendo per la tua linea, oltretutto non è nemmeno detto che dell'ARLO vuoto Fibercop non ne fosse già al corrente e stesse già provvedendo alla risoluzione.
Quando hai un guasto alla rete elettrica lo segnali per far tornare la corrente a casa tua o per farla tornare a tutto il quartiere
Ma che domande. Lo faccio sia per me ma soprattutto per tutti e il piacere di rompere le palle a quelle aziende.
Non ne era già al corrente fibercop perchè sono stato speedy gonzales e il sito fibercop mi dava connesso. Ho fatto l'ordine quando nemmeno era apparsa la vendibilità sui siti (apparsa qualche ora dopo). Era già vendibile solo dal 187.
Solo dopo l'arrivo del tecnico e la foto del tecnico mostrata con l'armadio vuoto è andato in "stiamo arrivando". Il tecnico stesso della zona mi ha detto che ero il primo. E' evidente che fibercop aveva ricevuto il disco verde dall'azienda che però non aveva completato i lavori, cioè mancano gli splitter, cioè per fibercop gli splitter c'erano ma non è colpa loro.
Se poi la fibercop e l'azienda locale erano d'accordo per inscenare questa pagliacciata del "connesso" e poi "stiamo arrivando" è un altro discorso, ma allora vorrebbe dire che la fibercop non ha ancora pagato l'azienda, ma non credo sia così.
TheMarsican No, pre-attivazione.
Rinunci al diritto di ripensamento ''in favore di un'attivazione rapida'' che poi rapida non è mai perchè nessuno ti attiva una linea, soprattuto con primo impianto, in 3/4gg.
No esiste proprio la rinuncia al diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione. Il fatto che possa avvenire per avere l'attivazione più rapida è un altro discorso.
Quello di cui parli è il diritto di sospensione dell'ordine che è un altro discorso, cioè si decide di procedere subito con l'attivazione, ma permane il diritto di ripensamento ad attivazione fatta.
Lo so per certo perchè mi sono capitati casi di recessi per diritto di ripensamento e il calcolo dei giorni partiva dall'attivazione, e ho avuto una rimodulazione con rinuncia al diritto di recesso da me non chiesto, che aveva provocato l'apertura di una controversia su conciliaweb perchè non potevano disattivarmi di diritto di recesso entro 14 giorni.
TheMarsican Infatti questo è un modo che hanno gli ISP per ''pararsi le chapet'' da chi cambia ISP in fretta e furia.
Non credo sia quello il motivo ma semplicemente l'intento di incassare più soldi con vincoli, e limitare la libera concorrenza. Mica sono aziendine come il lattaio che guadagna poco.
TheMarsican Sicurissimo di ciò?
Allora non si spiegherebbe il perchè i BIG fanno schifo nel risolvere problemi ''fisici'' sulle linee.
Perchè loro non fanno solleciti nemmeno qualche volta e magari non sanno nemmeno farli, mica perchè non chiedono più volte al giorno di sistemare come furio di verdone. Inoltre perchè non hanno paura del cittadino privato mentre con un professionista stanno più attenti.
TheMarsican Sei solo stato sfortunato di essere capitato in una di quelle zone dove le ditte non lavorano come dovrebbero.
Così come tutti gli altri casi che vediamo qui sul forum.
Sfortunato di fare da cavia. Se non vogliono che io debba andare in giro per le case a chiedere l'attivazione, per fare pressione, e scassare le palle a loro sarebbe meglio mettere questi benedetti splitter.
I provider non sono associazioni di beneficenza, quindi se fanno quelle condizioni per l'attivazione si vede che a loro convengono.