Lorenzo1635 Perchè questo amore per TIM? Davvero, non capisco il senso
Ma infatti non avrei voluto fare l'ordine con tim. Semplicemente sono stato speedy gonzales e appena ricevuto la mail dal sito fibercop della copertura con "connesso" mi ero precipitato a fare subito un ordine per l'ftth, e la tim era l'unica che mi dava coperto, ma solo dal 187 perchè nemmeno era ancora apparso sul sito della tim.
Poi dopo un paio di giorni mi davano la copertura anche gli altri operatori, ma ormai la frittata era fatta. Sapevo che con tim in caso di problemi sarei stato nei guai. Colpa mia.
Sono stato vittima della foga di fare l'ftth. Infatti ero il primo e il tecnico per attivare mi aveva mostrato l'armadio in strada vuoto.
In realtà in pratica io sto facendo da apri-pista per tutta la zona coperta dell'armadio (decine o centinaia di connessioni), che dovrebbe ringraziarmi perchè se metteranno gli splitter o troveranno gli splitter quando loro faranno l'ordine sarà anche per il mio ordine fatto nemmeno 24 ore dopo la copertura.
TheMarsican L'idea di base è inaccettabile.
È inaccettabile affidarsi a qualcuno solo per velocizzare una risoluzione di un problema e poi nemmeno essere riconoscenti.
È lo stesso discorso della gestione dei censimenti, che i piccoli ISP fanno solo se ti abboni con loro.
Detto ciò, fai ciò che meglio credi, a mio modo di vederla dopo queste parole non c'è bisogno più di aiuto per te.
Riconoscenti per cosa? Mica mettono loro gli splitter nell'armadio ma fibercop. Semmai dovrei essere riconoscente verso fibercop, ma il punto è che qui queste cose nemmeno dovrebbero accadere, cioè non deve mai succedere di posare tutta la fibra e il pte, e non mettere gli splitter. Roba da denuncia in tribunale per quanto mi riguarda, e spero fibercop tiri loro le orecchie.
Per quanto mi riguarda la logica è dalla mia parte perchè non mi stanno facendo un favore e non sono loro a mettere gli splitter. E' solo un fatto burocratico per la apertura della pratica.
TheMarsican Certo, se la legge lo permette ok, ma vedo chiaramente il motivo per cui poi un piccolo ISP decida di non averlo più come cliente o eventualmente rifarsi in qualche modo, se previsto dalla legge.
Ne abbiamo parlato spesso su questo forum e ci sono state anche discussioni molto accese, per me in questo caso il cliente passa dalla parte del torto.
A maggior ragione se è tutto puntato solo al risolvere il problema per poi spostarsi sulla scelta più economica.
Stai mettendo il carro davanti ai buoi. Non è affatto detto che lasci un provider dopo tale attivazione se mi trovassi bene. La legge sicuramente prevede il diritto di ripensamento.
Qui la vittima sono io, non i provider. Sto facendo da cavia per tutta la zona coperta dall'armadio.
TheMarsican Sarebbe bello che gli ISP piccoli leggessero ciò e ti rifiutino come cliente, lasciandoti in balia dei BIG.
Non si fanno ste cose, sii riconoscente verso chi ti aiuta a risolvere i problemi.
Sono io che sto aiutando a risolvere tutti i problemi di potenziali centinaia di nuovi clienti ftth.
Anzi scommetto che in altre zone d'italia reagirebbero in maniera diversa. 🤣
Io sono paziente e come cittadino devo cercare di non farmi prendere a pesci in faccia, perchè è quello che stanno facendo verso di me.
Non importa se verrò isolato per mano di qualcuno, ma nessuno riuscirà a isolarmi. So di essere dalla parte del giusto.