Hai un problema sulla LAN.

Prima ti rispondeva un gateway 192.168.0.1, ora un 192.168.1.1
Come è composta questa LAN ?

Possibilmente resetta il modem di Windtre, stacca tutto e attacca un solo client (il pc cablato) e riesegui i test.~~

Ah no edit: ok hai cambiato CPE nel mentre
Usando il router di Windtre: che parametri nello stato di potenza ottica trasmessa e ricevuta vedi?

Io son convinto sia un problema dell’SFP.

gandalf2016 Ah no edit: ok hai cambiato CPE nel mentre

Ma è normale che una CPE consumer blocchi le echo ICMP in LAN?
    Non mi pare né ragionevole né normale

Lorenzo1635 sì lo ho visto fare, dipende anche che frequenza mette in Ping plotter.

Il fritz, se lo pinghi da WAN,dopo N richieste in X secondi non risponde più .

gandalf2016 sì lo ho visto fare, dipende anche che frequenza mette in Ping plotter.

Si ma ne manda 1 al secondo e in LAN, mi sembra strano non risponda.
        @c_colli Alla WebUI del router riesci ad accedere?

• c_colli ha risposto a questo messaggio

gandalf2016

il 0.1 era il dlink, che ho staccato. Ora sono collegato direttamente con un cavo di rete sullo Zyxel e il mio pc è l'unico device collegato. In wifi solo 1 tv. Per reset intendi un reset alle impostazioni di fabbrica?
          Per parametri dello stato di potenza intendi quelli riportati dalla webui del router?

grazie per l'aiuto

Lorenzo1635 si riesco ad accedere senza problemi

c_colli Per parametri dello stato di potenza intendi quelli riportati dalla webui del router?

8 giorni dopo

Ciao, anche io sono di trapani (centro) e ho il tuo stesso problema di lag, sei riuscito a risolverlo?
            Io ho chiamato già 4 volte dicendomi che avrebbero mandato qualcuno a controllare ma ancora niente.

Salve anche io di Trapani e sto impazzendo! La sera online alla play mi lagga l'audio delle cuffie ed il collegamento, praticamente la connessione ha una caduta improvvisa senza però sconnettersi e dura qualche secondo per poi tornare normale.... qualcuno sa qualcosa? ☹️☹️

AlessandroMighali Niente, ho chiamato almeno 6 volte ho fatto la segnalazione 10 giorni fa e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato ma niente, ho riprovato l'altro giorno a chiamare per capire se avevano fatto qualcosa ma all'operatore gli spuntava la pratica ancora aperta e che gli avrebbe fatto il sollecito, sono passati 3 giorni e ancora niente. Lunedì chiamo l'ultima volta e poi cambio operatore

danieleprinz assurdo! Mi costringono a passare ad altro.... non si può tenere in queste condizioni.... speriamo facciano qualcosa a breve... potresti tenermi aggiornato qui? 🙏🏻

AlessandroMighali Ho richiamato oggi e mi ha detto che hanno controllato ed era tutto apposto e che non sapevano come risolvermi la situazione, penso che cambierò perché così non posso stare.

Ciao a tutti,
                  scusate se non ho risposto più ma sono stato pieno di lavoro e non ho comunque risolto niente.
                  Dopo aver fatto decine di telefonate, cambiato il modem 2 volte, cambiato cavi ecc mi hanno aperto delle segnalazioni che hanno chiuso per non aver riscontrato disservizio oppure chiuso senza spiegazioni, oppure dicevano di aprirle ma poi quando richiamavo non erano aperte.

Ho installato PingPlotter su PC collegato via cavo Ethernet al modem e sullo smartphone ho installato Ping Monitor collegato via Wi-Fi: rilevano le stesse perdite di pacchetti negli stessi momenti, quindi posso escludere che sia un problema PC o simili, tipo scheda di rete. A questo punto ho fatto foto e mandato PEC. Al centro Wind3 di Trapani mi hanno consigliato di far aprire una segnalazione per "ID RAT assenza randomica di portante" ma il centralino non me l'ha voluta aprire perché dicono che la linea rispetta i parametri.

Oggi mi hanno risposto alla PEC, dicono di aver "risolto il disservizio" (cito testualmente).

A seguire lo stato della linea 1 ora circa dopo che hanno "risolto". Non so più dove sbattere la testa.

Ho un nuovo aggiornamento. Ieri intorno alle 19:00 mi ha contattato OpenFiber per fissare un appuntamento in data odierna dalle 14:30 in poi: il tecnico sarebbe dovuto venire a effettuare verifiche esterne e interne.

Stamattina alle 11:30 il tecnico mi chiama: è troppo distante (è a Mazara) e non può venire. Non ci sono altri tecnici disponibili su Trapani. Appuntamento rimandato a data da destinarsi. E la mia linea va così:

Ormai è una barzelletta.

Il tecnico è venuto con preavviso minimo (mi è stato detto informalmente che sarebbe venuto dalle 8:30 in poi di oggi, salvo poi chiamare alle 11:48 per dirmi che sarebbe arrivato entro 15-20 minuti). Si sono presentati in due: uno ha guardato il modem senza neanche toccarlo per meno di 5 secondi, l'altro è intervenuto sulla cassetta al piano terra: secondo quest'ultimo, ci sarebbe stato un cavo spostato perché appena l'ha toccato (cito testualmente) "la luce rossa è diventata verde". Sono stato pure rimproverato per aver toccato il cavo ma, come ho spiegato anche più volte al centralino, operatori di un altro gestore hanno messo mano alla cassetta per conto del negozio sotto casa mia, con cui non abbiamo niente a che fare (ma che sfortunatamente ha contatori e cassetta nel nostro condominio).

Il tecnico non ha voluto spiegato il disservizio, ha frettolosamente dichiarato che il problema era risolto e, alla vista dei programmi che mi avete consigliato, come PingPlotter, ha parlato di programmi truffa e buggati. Saluti e baci.

10 minuti dopo il problema è tornato. Ho chiamato il tecnico al telefono che mi ha detto che "loro hanno fatto lo SpeedTest ed è tutto OK", di chiamare Wind3 perché loro hanno già chiuso il guasto e di non disturbare più perché "li prendo in giro". Telefono chiuso in faccia senza lasciarmi parlare.

Ho inutilmente provato a inviare su WhatsApp degli screen dei software che rilevano il problema di lag ma a questo punto devo cambiare operatore anche io perché non è più accettabile questo disservizio, per non parlare del comportamento. E tutt'ora quale sia il problema non si capisce (SE è vero che c'è un problema col cavo nella cassetta, non potrebbe essere un collegamento poco stabile o un logoramento dei contatti? Parlo da ignorante).

Grazie sempre per l'attenzione e scusate il papiro.

Allego screen di PingPlotter su PC (collegato via cavo Ethernet) e di PingMonitor su smartphone (collegato via Wi-Fi).

10 giorni dopo

c_colli
                    Io ho perso le speranze prima di te, dopo 8 chiamate e segnalazioni che portavano a niente "loro non riscontravano nessun problema" e che non potevano fare altre segnalazioni dicendomi "non avevano idea di come potermi aiutare" ho cambiato operatore, sto passando a iliad con la 2.5gigabit consigliata da un mio amico (venerdì verranno ad installarla), per adesso che ho ancora wind non è cambiato niente continua a laggare.

danieleprinz

Sì, alla fine mi sono arreso anche io. Sono tornati i tecnici della fibra (fortunatamente non gli stessi dell'altra volta), hanno verificato che a loro funziona tutto e mi hanno proprio consigliato di cambiare operatore perché se il problema è effettivamente in centrale, alla Wind3 nessuno intende fare niente. Così ho fatto richiesta a Dimensione e ora mi tocca aspettare con la linea che va sempre malissimo (e peggiora di giorno in giorno).

Quello che mi urta però è che Wind3 non ha MAI risposto alle mie PEC. Solo OpenFiber si è degnato, loro zero riscontro. Vergognoso.

c_colli Quello che mi urta però è che Wind3 non ha MAI risposto alle mie PEC

Conciliaweb?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile