Ciao a tutti,
scusate se non ho risposto più ma sono stato pieno di lavoro e non ho comunque risolto niente.
Dopo aver fatto decine di telefonate, cambiato il modem 2 volte, cambiato cavi ecc mi hanno aperto delle segnalazioni che hanno chiuso per non aver riscontrato disservizio oppure chiuso senza spiegazioni, oppure dicevano di aprirle ma poi quando richiamavo non erano aperte.
Ho installato PingPlotter su PC collegato via cavo Ethernet al modem e sullo smartphone ho installato Ping Monitor collegato via Wi-Fi: rilevano le stesse perdite di pacchetti negli stessi momenti, quindi posso escludere che sia un problema PC o simili, tipo scheda di rete. A questo punto ho fatto foto e mandato PEC. Al centro Wind3 di Trapani mi hanno consigliato di far aprire una segnalazione per "ID RAT assenza randomica di portante" ma il centralino non me l'ha voluta aprire perché dicono che la linea rispetta i parametri.
Oggi mi hanno risposto alla PEC, dicono di aver "risolto il disservizio" (cito testualmente).
A seguire lo stato della linea 1 ora circa dopo che hanno "risolto". Non so più dove sbattere la testa.