makita00 ieri mi ha chiamato per la prima volta Tiscali, probabilmente rispondendo a una mia vecchia richiesta di informazioni sull'attivazione, per chiedermi se erano stati completati i lavori perchè loro non avevano ricevuto comunicazioni, ho risposto che ho visto lavorare gli operai e la scatola di openfiber in cantina ma non posso essere sicuro che i lavori siano stati "completati". Hanno aperto allora una segnalazione e mi ricontatteranno tra qualche giorno. Continuo a pensare che ci sia un qualche problema di comunicazione tra le parti 😃
Technetium Subappalti... a volte lavorano con poca attenzione.. E' capitato ad un amico. Nel palazzo c'era da tempo il roe di OF... ma neanche OF lo sapeva😂 Probabilmente la squadra che ha fatto l'intervento non ha mai segnalato che era tra quelli completati. Alla fine sono tornati a controllare e nel giro di qualche settimana, attivato la vendibilità su quel civico.
OmarP alan-reinaudo Tecnici all'opera! Arrivati in ritardo di un ora, però sono arrivati. Installazione fibra "via aerea".
OmarP Eeeeh niente. Lavoro completato. Collega il modem e risulta ancora bloccato da Tiscali. Assistenza clienti non risponde nonostante OF abbia un suo canale. Non so se @andreagdipaolo può aiutarmi. I tecnici OF sono già andati via, dicendomi che finché Tiscali non sblocca la CPE, la linea non va. ☹
_filippofavaro OmarP I tecnici OF sono già andati via, dicendomi che finché Tiscali non sblocca la CPE, la linea non va. ☹ L'ONT di OF è correttamente allineato? Ovvero luce PON fissa. Comunque il modem lo devono "sbloccare" loro dal portale di Tiscali associando il seriale della CPE con quello della tua linea altrimenti non andrà mai. Poi se ci sono altri problemi questo è un altro discorso.
andreagdipaolo OmarP Assistenza clienti non risponde nonostante OF abbia un suo canale. è un festivo...
OmarP _filippofavaro Si è allineato ONT. I tecnici hanno inserito i seriali del modem e tutto ma rimane su "verifica stato CPE". Mi hanno rimbalzato a lunedì dato che oggi Tiscali non ha l'assistenza. 😩
OmarP andreagdipaolo Guardando però dentro il modem vedo che mi ha rilasciato un IP pubblico, la connessione pppoe c'è...
andreagdipaolo ha la PPPoE provvisoria che ti fa dialogare solo col dominio tiscali.it Fai una prova, ti dovrebbe caricare il loro sito e l'area clienti, anche se lentamente. Mi dai il codice cliente? Edit: Trovato, vedo nei sistemi Tiscali il seriale S190Y35106266 è corretto?