makita00 Si esatto era quello che mi era stato detto qui. Non volevo essere polemico nei confronti di nessun operatore. Mi stavo solo interrogando solo sulla mancanza di trasparenza generale e una strategia commerciale che mi pare controproducente.
Renzoluc makita00 tutti i contratti hanno dei tempi di attivazione e di attesa, soprattutto per nuove linee. Qui se non erro si parla di 60 giorni. E ne sono passati solo 30. Se avevi esigenze immediate e diverse dovevi optare x altre soluzioni, che so sfruttare una sim dati mobile in attesa dell'attivazione ftth.
Renzoluc makita00 Spesso non è mancanza di trasparenza ma la presunzione dei clienti che tutto sia dovuto in tempo zero...
giuseppeb Renzoluc Spesso è una gestione approssimativa e poco professionale da parte del servizio clienti dell'operatore (quando c'è un servizio clienti e non solo un chatbot).
makita00 non lo sapevo dei 60 giorni, altrimenti non l'avrei attivata. mea culpa che non ho letto. devo dire che però gli operatori pubblicizzano un' "attivazione veloce". nessuna presunzione in ogni caso, basta dire più chiaramente che ci vogliono 60 giorni e uno decide di conseguenza. ripeto, non è polemica, il cliente non ci rimette nulla in questo caso, mi sorprende solo che gli operatori siano disposti a perdere tempo e soldi
_filippofavaro makita00 in linea di massima su OF ti attivano in un paio di giorni (in alcuni casi anche fissano anche gli appuntamenti il giorno prima per il seguente). Ovviamente se il PTE poi non è stato posato per motivi vari i tempi si allungano
MarcoCirchirillo Ciao , io sono nella tua stessa situazione ma nessuna informazione in merito .. richiesta il 26 febbraio , ormai sono arrivato ai 60 giorni , qualcuno può darmi info?
lawfirm riporto mia esperienza: contratto online del 19 febbraio. Casa singola senza apparecchiatura e quindi necessità che il tecnico posi la fibra da armadio a interno abitazione. una settimana fa vengono a fare il sopralluogo e dicono che tutto è ok e entro "qualche settimana" verrà il tecnico per l'istallazione. Dopo 2 giorni mi chiama Tiscali dicendo che il contratto è bloccato per problemi di permessi vari. Riesco ad ottenere informazioni dalla ditta esterna che lavora per OF che mi conferma che il tecnico uscirà e che non ci sono permessi da ottenere. L'idea che mi sono fatto, quindi, è che causa virus i tecnici abbiano sospeso gli accessi perché dovrebbero comunque entrare in casa della gente e, forse, ora si sono organizzati e ricominceranno a breve. almeno spero.
OmarP Ciao, pure io sono in attesa. Sopralluogo effettuato 10 giorni fa e non so ancora come vogliono intervenire. La soluzione più comoda sarebbe "via aerea" dato che ho già un vecchio cavo rame dismesso Telecom ma poi hanno proposto lo scavo... Qualcuno riesce a controllarmi la pratica? Su MyTiscali ho tutto con "in fase di attivazione"
Andrecuso95 Ma se siete in area bianca è normale che ci voglia più tempo del normale. Soprattutto se siete i primi ad aver fatto richiesta. In questo periodo ho girato parecchi forum perché anche io ho due contratti tiscali of aperti e nei casi peggiori passano anche 3-6 mesi dal giorno in cui firmi il contratto a quando effettivamente ti installano la fibra.
MarcoCirchirillo Andrecuso95 ma non è normale ricevere fa Tiscali un sms in cui ti dicono che entro tot avrebbe chiamato il tecnico e poi spariti tutti , sono passati 54 giorni!!
matteocontrini MarcoCirchirillo no non è normale, ma come comunicazione non sono bravi. Però è noto che i tempi possono essere lunghi, nelle aree bianche è così, anche se non viene chiarito. A meno che non ci siano problemi, e questo lo può verificare Andrea
Andrecuso95 MarcoCirchirillo Non è normale ed è vero, però il messaggio viene generato automaticamente dal sistema quando la richiesta viene presa in carico dall’installatore. Non fa fede per niente è molto indicativa la cosa. Magari escono a fare il sopralluogo, non ti dicono niente e ti congelano l’installazione. Oppure escono ad installare e non hanno finito di completare la rete.
SubSlivST Purtroppo nelle aree bianche ho anche esperienze di amici ai quali a distanza di mesi dalla richiesta e dai sopralluoghi è stata dichiarata l’impossibilità ad attivare (nonostante siano ufficialmente dichiarati coperti). ad uno la causa è un palo su proprietà privata che ha negato autorizzazione, mentre altre soluzioni (scavo) sono troppo costose altro impossibilita di bucare o passare sotto ad un muro storico in pietra, quindi tutto il lato di una via pur essendo coperto non è attivabile
andreagdipaolo Tutto a posto, attivazione in area bianca, non è KO e non risulta nessun appuntamento preso. Probabilmente non hanno modo di attivarti ora e ti ricontatteranno appena ci sarà la possibilità. Potrebbe essere qualche permesso assente o operai non disponibili. Prima o poi verrai attivato
makita00 Ormai ci ho rinunciato ma mi interessa capire come viene gestito il business, quindi grazie a chi sta raccogliendo i messaggi in questo post. A me comunque i lavori nel condominio sono iniziati, cioè il ROE installato in cantina e il cavo posato. Mancano ancora delle fasi evidentemente che purtroppo non posso controllare “visivamente”. Ne Tiscali ne open Fiber sanno dirmi nulla, immagino che nella comunicazione con le ditte appaltatrici non siano efficaci. L unica informazione ufficiale che ho da Tiscali è il messaggio del bot di assistenza che dice che verrò contatto dal tecnico entro 10 giorni, ma è lo stesso messaggio che ricevo da inizio aprile.