• FWA
  • Eolo 100mega con tecnologia fwa

x_term ahhhh ora ho capito....ma a sto punto meglio i miei 7 mega😂😂

x_term ho controllato e mi esce OK in verde

x_term cazzo, ma ho l’antenna vicino a casa proprio😂😂

• Luky ha risposto a questo messaggio

Luky lo so non va manco bene cosi vicino, però le onde elettromagnetiche le abbiamo pure a casa (tv, cellulari ecc....)

Le TV ci irradiano, ma come avrai notato mettiamo delle antenne ad alto guadagno sul tetto proprio perché il segnale che riceviamo, le nostre TV non emettono, è debolissimo. Quindi soprattutto delle TV non c'è da preoccuparsi più di tanto.
    L'inquinamento elettromagnetico dei cellulari invece è molto più serio; anche perché in questo caso abbiamo tutti dispositivi ravvicinati che emettono.
    Nel tuo caso però un conto è essere un cliente con una CPE piazzata sul tetto, quindi bene o male non vieni irradiato, un conto invece è abitare nei pressi di una BTS, vieni irradiato da tutte le trasmissioni sul tuo versante! 🙁

Luky eh 😂 Non dovrebbero farle così vicine alle case allora

Luky almeno una cosa positiva c’è, il segnale mi prenderà bene...tralasciando perdere le radiazioni

Luky non facciamo terrorismo. La potenza di un sito di telefonia è molto inferiore rispetto a quella di un'antenna TV, perché anche se i telefoni hanno un minor guadagno, deve coprire un'area estremamente più piccola. E i telefoni hanno potenze infime in trasmissione.

EliaBerti
        Però le antenne delle televisioni le piazzano in cima ad un monte a diversi km di distanza. Nella pianura padana ad esempio sono sulle prime alpi e sugli appennini ... non sotto casa! 😃

• x_term ha risposto a questo messaggio

Luky sono frequenze e potenze diverse. Il mux 1 Rai addirittura che è in VHF in molte zone parliamo di 205MHz... Con la potenza che ha in uscita al morsetto ti entra in casa come ridere, chiedi a quelli che ricevono Radio Maria sul citofono.
          A 28GHz invece si blocca con una foglia davanti.

• [cancellato]

x_term io sentivo radio Maria con un cavo aux di scarsa qualità, pensavo di avere l’impianto spiritato😂

x_term
            Frequenze diverse? 😃
            Considera che ci hanno tolto i canali 60-69 proprio per il 4G, la frequenza 800MHz per intenderci, e ci toglieranno i canali 50-59 per i 700MHz che verranno impiegati per il 5G. In VHF ci sono pochi canali utilizzati (uno o due), la maggioranza sono in UHF.
            Quindi si così sicuro che si tratti di frequenze diverse dalla rete mobile? 🤔

Luky sottovaluti molto la questione potenze… e poi stiamo parlando della parte alta dello spettro delle UHF, non tutto lo spettro TV.

Luky non mescolare di tutto un po'. Stiamo parlando di Eolo vs TV no? Eolo va a 28GHz, usa antenne ad alto guadagno e non prende nulla se c'è qualcosa davanti. Un trasmettitore televisivo a 800MHz esce fuori tranquillamente con 1000W di potenza, perchè deve andare a coprire un'area di territorio enorme.
              Una volta che vengono usate per le reti mobili devono sottostare a limiti imposti molto più stringenti di altri paesi, essendo più vicini alle abitazioni (i trasmettitori TV invece no). Comunque siamo OT lo stesso, l'utente chiedeva informazioni sulla sua copertura, fine del discorso.

• Luky ha risposto a questo messaggio

x_term
                Allora ti invito ad andare a ritroso a verificare chi ha tirato in ballo TV, cellulari, etc, io per educazione rispondevo solamente!
                La differenza sostanziale è che un ripetitore TV uscirà anche con 1000W, ma è in cima un monte dove non ci sono abitazioni prospicienti. Le BTS mobili hanno potenze per fare anche una decina di km e penetrare i muri delle abitazioni, quindi non è così indolore essere nelle vicinanze di una loro stazione base.
                Ma tornando ad Eolo la cosa che probabilmente lascia meno tranquilli è che sui 28GHz non ci sono studi che evidenzino cosa fanno queste frequenze.
                Considerando che più la frequenza è alta più abbiamo avuto controindicazioni io di certo non starei tranquillo ad avere una BTS Eolo davanti casa. 🙁

Luky
                  La luce visibile è nell'ordine delle centinaia di THz, che facciamo? Ci mettiamo sotto terra?
                  Perfavore, non facciamo terrorismo, non esiste nessuno studio riconosciuto dalla comunità scientifica che dimostri che le onde elettromagnetiche alle frequenze e potenze usate da WiFi, radio, TV, 5G facciano male.

@Luky Ma cosa paura per i 28 GHz che le fronde degli alberi e i vetri li bloccano! Non attraversano nemmeno la pelle!! Questo è puro terrorismo senza nessuna base scientifica! Ha ragione @edofullo , saremmo tutti morti da tempo visto che il sole irradia a più di 1 kW/m² (300 volte più del limite di legge per le onde elettromagnetiche per gli impianti radio!) con frequenze che sono dell'ordine del THz

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile