Eolo 100mega con tecnologia fwa
EliaBerti grazie mille, allora non appena si sistema un po’questa situazione passo subito ad eolo con 100mega in FWA
Grazie ragazzi a tutti!
volevo essere sicura che non ci fosse un limite di dati come con tim fwa( perchè con tim dicono che il traffico è illimitato ma in realtà hai 200gb mensili) in che senso non lo so
IlariaGiaquinto perchè è illimitato, ma solo i 200GB sono a 30Mb, poi vai ad 1Mb... bello eh?
x_term ahhhh ora ho capito....ma a sto punto meglio i miei 7 mega
x_term ho controllato e mi esce OK in verde
x_term cazzo, ma ho l’antenna vicino a casa proprio
il campanile della chiesa ?
IlariaGiaquinto
Ottimo, inquinamento elettromagnetico!
- Modificato
Luky lo so non va manco bene cosi vicino, però le onde elettromagnetiche le abbiamo pure a casa (tv, cellulari ecc....)
Le TV ci irradiano, ma come avrai notato mettiamo delle antenne ad alto guadagno sul tetto proprio perché il segnale che riceviamo, le nostre TV non emettono, è debolissimo. Quindi soprattutto delle TV non c'è da preoccuparsi più di tanto.
L'inquinamento elettromagnetico dei cellulari invece è molto più serio; anche perché in questo caso abbiamo tutti dispositivi ravvicinati che emettono.
Nel tuo caso però un conto è essere un cliente con una CPE piazzata sul tetto, quindi bene o male non vieni irradiato, un conto invece è abitare nei pressi di una BTS, vieni irradiato da tutte le trasmissioni sul tuo versante!
Luky eh Non dovrebbero farle così vicine alle case allora
Luky almeno una cosa positiva c’è, il segnale mi prenderà bene...tralasciando perdere le radiazioni
Luky non facciamo terrorismo. La potenza di un sito di telefonia è molto inferiore rispetto a quella di un'antenna TV, perché anche se i telefoni hanno un minor guadagno, deve coprire un'area estremamente più piccola. E i telefoni hanno potenze infime in trasmissione.
- Modificato
Luky sono frequenze e potenze diverse. Il mux 1 Rai addirittura che è in VHF in molte zone parliamo di 205MHz... Con la potenza che ha in uscita al morsetto ti entra in casa come ridere, chiedi a quelli che ricevono Radio Maria sul citofono.
A 28GHz invece si blocca con una foglia davanti.
[cancellato]
x_term io sentivo radio Maria con un cavo aux di scarsa qualità, pensavo di avere l’impianto spiritato
x_term
Frequenze diverse?
Considera che ci hanno tolto i canali 60-69 proprio per il 4G, la frequenza 800MHz per intenderci, e ci toglieranno i canali 50-59 per i 700MHz che verranno impiegati per il 5G. In VHF ci sono pochi canali utilizzati (uno o due), la maggioranza sono in UHF.
Quindi si così sicuro che si tratti di frequenze diverse dalla rete mobile?
Luky sottovaluti molto la questione potenze… e poi stiamo parlando della parte alta dello spettro delle UHF, non tutto lo spettro TV.