Ciao a tutti,in data 15/07//24 dopo due appuntamenti bucati senza avvisare finalmente il tecnico open fiber su richiesta di Sky wifi viene a casa mia (zona bianca abitazione singola) e mi porta la fibra in casa.Mi monta l’ONT,collega una pennetta laser,va con il furgone all’armadio principale del paese,verifica che arrivi la luce,torna da me,collega il router e mi dice che è tutto a posto,dovrebbe funzionare.Peccato che la spia di internet del router sky hub si alterni da spenta a gialla e quindi internet non funzioni.Mi dice che sono il primo cliente del mio comune e che per questo motivo il router deve fare tutti i test di instradazione della linea,ma comunque di stare tranquillo che ciò avverrà in automatico entro le prossime 24 ore.Nel caso in cui non diventasse verde al massimo dopo due giorni avrei dovuto chiamare l’assistenza Sky e avrebbero risolto il problema da remoto.Ora sono passati 4 giorni e la situazione è invariata,cosa ne pensate?
A me viene il dubbio che mi abbia preso in giro,fatto sta che ufficialmente la linea è attiva dal 15/07 e io da allora ho iniziato a pagare una linea che non ho.
Quale potrebbe essere il problema?
Come e quanto tempo occorre per risolverlo?
Inutile precisare che ho già provato a ricollegare i cavi,riavviare,resettare e lo stesso ha fatto l’assistenza Sky da remoto,ovviamente senza alcun risultato.
Il mio indirizzo è: Via San Secondo 19, Castagnole Monferrato (AT).
Anche se non ho idea di cosa sia non penso nemmeno che sia un problema di rilascio codice VLAN (essendo il primo cliente nel mio comune) in quanto ho letto nel Thread dedicato che il mio comune (Castagnole Monferrato) ha avuto i codici Vlan il 2 Luglio,quindi non so proprio cosa possa essere.