- Modificato
Salve a tutti, da qualche giorno ho un po' di problemi con un frigo BEKO D70500NE
in sostanza ha circa 8 anni ed ha sempre funzionano egregiamente ( si trova in una seconda casa utilizzata solo l'estate, l'inverno viene staccato dalla corrente)
da qualche giorno non raffredda più tanto nella parte frigo e sono costretto a buttare gli alimenti ,ho inserito un termometro "casalingo" ed all'interno sul fondo nel ripiano più basso ci sono circa 9° a volte anche 12° o 15°C
è venuto un tecnico dell'assistenza beko il quale dopo 5 minuti di osservazione e di intervento è andato via e mi ha detto che è colpa del caldo di questi giorni e che il frigo è ok ( a me non convince come cosa)
il tecnico mi ha solo tolto la griglia in plastica alle spalle del compressore per permettere una maggiore circolazione di aria (in quanto a suo dire il compressore era bollente e mi ha consigliato di lasciare inpostata la parte frigo a 6°c anzichè a 2 o 4 °C )
(in casa ho circa 28 gradi non i 40 dell'esterno)
fatto sta che il frigo continua a non raffreddare e la temperatura non scende mai sotto i 8/9 °C
preciso che il freezer funziona bene
cosa potrebbe essere?
io a mio modesto parere penso che sia il frigo che perde gas e non raffredda più
il tecnico comunque mi ha detto che il quel caso non si potrebbe riparare e converrebbe buttarlo ( sopratutto per il fatto che molti mesi fermi ogni anno portano ad una corrosione della serpentina)
suggerimenti?
grazie