nuovo FRITZ!Box 7690 (versione tedesca) ovvero del disastro inaspettato
“Versione tedesca” significa che quando lo accendi visualizzi le scritte in tedesco. Entri nel menu lingua e la cambi…
Le uniche differenze potrebbero essere nell’Annex della connessione RJ11 FTTC (che però io non uso) e nell’alimentatore, che però è molto simile a quelli delle versioni internazionali.
L'ho appena montato. Fibra vodafone. Vengo dal 4060. Questi i risultati in LAN. https://www.facebook.com/share/SAyjGFRGioX5wPVL/
Non sono riuscito a collegare il repetear Feitz 6000 in mesh premendo connect, mi esce il cono arancione. Un portatile vecchio non mi vede la rete nonostante abbia messo solo la WPA2. Via wifi con S23 Ultra meno veloce della vodafone station. Adesso sono dovuto uscire per cui non ho potuto fare altre prove.
matbard Io come alimentantore ho utilizzato quello italiano del 4060. Funziona perfettamente.
LuigiTermoli si ma anche quello della versione tedesca funziona perfettamente...
matbard Si si l'avevo provato, ma visto che avevo quello italiano, ho utilizzato quello. Sinceramente non ho letto i valori sopra riportati per vedere se ci sono differenze.
- Linkem
In conclusione consigliate questo modem per sostituire un fritzbox 4060?
- Modificato
Alex_96 Secondo me ha senso, vista la differenza di prezzo di qualche decina di €. Intendo dire che chi avesse intenzione di comprare adesso un 4060 farebbe meglio a prendere un 7690.
Chi ha un 4060 e vuole necessariamente un altro Fritzbox allora troverà nel 7690 un prodotto più moderno.
Chi invece non ha un ecosistema AVM e non usa la fonia può tranquillamente guardare ai prodotti della concorrenza senza temere di perdersi qualcosa...
Alex_96 Ok, ma se non usi il telefono fisso e non hai ripetitori AVM - che comunque al momento sono solo wifi 6 visto che i nuovi w7 non sono ancora sul mercato - puoi prendere qualunque altra cosa. Per esempio l'Asus RT-BE88U pro, che costa circa 330€.
Ma volendo anche uno Zyxel EX5601 con OpenWrt o un mini PC e un AP wifi 7 potrebbe essere una soluzione.
Alex_96 se posso chiederti... Se imposti il wifi 5GHz su un canale sopra il 100, come ti trovi?
Io ad esempio sia con il 7530 che con il 5530 ho sempre avuto problemi di connessione, ritrovandomi con il dispositivo mobile iPhone o iPad, senza alcun motivo con il WiFi disconnesso. Problema mitigato con un canale inferiore al 100 e problema risolto cambiando router.
si sa nulla del fw 7.9/8 ufficiale? possibile che il nostro essendo più nuovo di un 7590x sia già trattato peggio?
Io sostituisco lunedi il mio "vecchio" 7590 col 7690. Ho un rete FTTH Tim 2,5 gigabit e potrò sfruttare il download pieno, oltre a vedere un pò come va il wifi 7 con l'iPhone 16 Pro