chigos85 matbard ciao scusami se ti taggo, una domanda, praticamente rileggendo la discussione, abbiamo gli stessi apparati, 7690, 6000 e tplink come switch, tutto sul 7690 hai lasciato tutto in automatico come wifi? cioè su wifi 7? canali in auto? grazie mille e scusami
chigos85 matbard scusami se ti taggo, perdonami, hai anche tu il 7690 tim ftth da 2.5, posso chiederti che velocità massima in cli hai in lan? in down e in up? anche in wifi direttamente sul modem 7690 ? grazie mille e scusami
PiercarloAchilleSchiavone è uscita ieri una nuova versione labor firmware 7.90-116611 L'ho installata e tutto sembra perfetto
Rand0m Arrivato adattatore lan 2,5 Gbps Ugreen, mi reputo soddisfatto (considerando che il pc l'ho assemblato più di 10 anni fa, pensavo facesse da collo di bottiglia, invece pare di no)
Flaps70 Ciao a tutti. Volevo fare una domanda ai possessori del 7690 che prima avevano altri prodotti avm come 7590, 7490 ecc.. A livello di WiFi avete trovato differenze in peggio? Su altri forum / recensioni si trovano pareri discordanti su questo punto. Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
matbard chigos85 ciao, nessun disturbo, figurati! Con il cavo diretto e adattatore USB-Ethernet 2.5 riesco a fare circa 1.980 M in D/L e 1000 in U/L, e mi ritengo soddisfatto perché ho anche il NAS con porta 2.5 che "ciuccia" un po di banda costantemente. Sotto Wifi le variabili sono troppe, ma per esempio il mio iPhone 14 Pro Max riesce a fare 650/450 senza problemi.
SaverioNosferatumCanella Io sono indeciso ora ho un 7590ax ed ero intenzionato a prendere questo 7690 me lo consigliate ho meglio tenermi il mio,io ho una connessione a 2,5gb e stó usando il 7590ax come Modem in cascata per usare la linea voip e come Modem principale ho uno in comodato uso che mi hanno dato loro ma stavo pensando di fare tutto con questo,ho se no di sostituire il modem 7590ax con questo se mi conviene.
Bast SaverioNosferatumCanella se no di sostituire il modem 7590ax con questo se mi conviene. In che senso se ti conviene? Costa 280€: mi sembra caro per usarlo solo come base telefonica. E pure per fare gli speedtest, direi... 😉 D'altronde, qual è il tuo IST attuale e cosa stai usando a monte del 7590 ax? Che poi se ti serve una normale base VoIP c'è un mucchio di roba a una frazione del prezzo di questi Fritz.
Rand0m SaverioNosferatumCanella e stó usando il 7590ax come Modem in cascata Il router in comodato ha l'sfp integrato oppure hai un ONT esterno? Nel secondo caso presumo che già il 7590ax potrebbe fare tutto al posto del modem in comodato. Dipende se ti "serve" (per quanto ce ne sia la necessità) avere i 2,5 gb pieni rispetto al singolo gb a cui ti limita il 7590ax. Io ho sostituito il 7590 col 7690, principalmente per quel motivo, ma ragiono più da nerd e appassionato di informatica che da normale utente. Nella vita di tutti i giorni in effetti avere i 2,5 gb pieni sul pc fisso via cavo non è che mi cambia la vita.
SaverioNosferatumCanella Bast nel senso che ora in cascata ho il 7590ax e come Modem principale via ont ho il AX6000 di dimensione volevo fare una cosa unica con un solo modem che mi farebbe tutto,non mi interessa il prezzo se alto basta che se faccio una cosa unica mi conviene in ambito performance.