Wttx
Wttx -> Se per ipotesi venisse dichiarato il falso come posso muovermi in caso? (inviando una segnalazione ad Infratel?); in che senso possono cambiare (ad esempio devono per ipotesi coprire tale UI / numero civico oppure pagano una penale?).
Una PEC ad infratel è sicuramente una possibilità , ma io fossi in te non nutrirei molte speranze.... (mi spiace ma è la pura realtà)
Oltre al fatto che immagino che a livello progettuale anche OF possa solo tenere conto di ostacoli di tipo natuale o comunque geologico sul rilegamento dei civici da una determinata SRB... sarebbe molto difficile da parte loro tenere conto di tutte le variabili man-made...
Detto questo, sono d'accordo con te che nel caso in cui quei civici dichiarati in FWA non siano di fatto collegabili qualche tipo di intervento dovrebbe essere fatto ... (sopratutto se magari il numero di K.O. in una determinata zona eccede una determinata %...) ma attualmente non penso ci sarà alcuna azione da parte loro (probabilmente preferirebbero pagare qualsiasi tipo di penale che andare a realizzare una infrastruttura FTTH per 15 civici.... e da un punto di vista prettamente oggettivo posso capire il perchè) quindi per ciò bisognerà aspettare sviluppi futuri...
Mi dispiace essere così schietto, ma fossi in te guaderei in faccia la realtà attuale : attualmente e per l'imminente futuro, non avrai FTTH.
Se anche la copertura FWA è incerta, e la connettività per te è così indispensabile come leggo, inizierei a valutare alternative..... (e visto che ne hai provate davvero tante da quel che ricordo, fossi in te inizierei a valutare anche opzioni più costose....)