ag23900
Questa mattina mi ha chiamato il tecnico Aruba e abbiamo controllato le impostazioni, mi ha dato un codice da usare come username e password (ancora impostato), non è cambiato niente.
Mi ha detto che avrebbero fatto delle verifiche sulla linea.
Comunque lavoro nell'IT, non penso di avere problemi di cavi e/o configurazione del router, se i valori da utilizzare sono quello della guida di Aruba, li ho ricontrollati più volte.
È sempre in errore PPPoE timeout.
La luce rossa che vedi sul router è l'avviso di mancata connessione dopo tot tentativi...ora ho riavviato sia il router che ONT e tolto i codici che mi avevano dato dall'username, tutto uguale.
Non so che dire, Aruba ha verificato da remoto che il mio ONT è connesso?
Provo con un altro router, questo era del precedente operatore che avevo con la connessione FTTC.
PS: la luce della ethernet sull ONT è sempre fissa, ho letto sul libretto che dovrebbe anche spegnersi quando c'è un passaggio di dati.
Edit: provato con altro router, nulla, qui i log hanno qualche dettaglio in più, se può essere d'aiuto
May 5 07:18:18 reboot scheduler: [timecheck] NTP sync error
May 5 07:18:33 pppd[5071]: Timeout waiting for PADO packets
May 5 07:18:43 kernel: [ 835.504943] [DfsCacEndUpdate][RDM] CAC end. Enable MAC TX.