- Modificato
Come prevedevo la ridicola assistenza di TIM non ha concluso niente. Tante parole, tanti blabla per prospettare la risoluzione con downgrade del firmware in attesa di quello nuovo risolutivo (???), ma negli atti questi quaquaraquaqua che dovrebbero gestire l’assistenza del piu’ grande provider italiano non hanno fatto nulla.
Anche all’ultima telefonata del supposto tecnico non e’ seguito alcun atto risolutivo, come prevedevo dopo aver parlato con questi signori che confondono un modem regolarmente acquistato da tim da un modem personale su un’offerta modem libero, che dunque non ha diritto di supporto da parte del provider.
Non potendo chiudere il ticket con una risoluzione nell’area privata di MyTim, sarebbe evidentemente stato un palese falso, lo hanno semplicemente fatto scomparire, non c’e’ traccia.
A questo punto la palla passa al reclamo, gia’ redatto e spedito tramite PEC nel quale si pretende la risoluzione del problema entro 14 giorni. Alla scadenza di questo periodo verra’ aperto il contenzioso co.re.com su conciliaweb.
Il morale della mia vicenda e’: se potete state alla larga da TIM, un carrozzone alla deriva che si muove a tentoni con un personale meno che specializzato che sta li’ giusto per uno stiracchiato stipendio, che personalmente mi auguro il piu’ basso possibile vista la totale incapacita’ e inadeguatezza al ruolo.
Tracce pero’ evidentemente dei miei contatti con assistenza sono rimaste poiche’ mi arriva il questionario da compilare al fine di valutare la mia soddisfazione. Ci sara’ da divertirsi e so che questi sondaggi qualche problema in caso di risposte palesemente negative lo creabo a chi ha gestito il supporto: nel mio caso circa dieci operatori che non sarebbero adatti neppure a risistemare le carte sulla scrivania.
PS: il mio consiglio gia’ prima di quanto successomi era quello di stare alla larga da questo carrozzone di provider ex monopolista, con centinaia di dipendenti a scaldare sedie messi lu’ da decine di gestioni tutte fallimentari. Figuriamoci ora, dipo aver testato per l’ennesima volta con mano, questa inadeguatezza.