Come prevedevo la ridicola assistenza di TIM non ha concluso niente. Tante parole, tanti blabla per prospettare la risoluzione con downgrade del firmware in attesa di quello nuovo risolutivo (???), ma negli atti questi quaquaraquaqua che dovrebbero gestire l’assistenza del piu’ grande provider italiano non hanno fatto nulla.

Anche all’ultima telefonata del supposto tecnico non e’ seguito alcun atto risolutivo, come prevedevo dopo aver parlato con questi signori che confondono un modem regolarmente acquistato da tim da un modem personale su un’offerta modem libero, che dunque non ha diritto di supporto da parte del provider.

Non potendo chiudere il ticket con una risoluzione nell’area privata di MyTim, sarebbe evidentemente stato un palese falso, lo hanno semplicemente fatto scomparire, non c’e’ traccia.

A questo punto la palla passa al reclamo, gia’ redatto e spedito tramite PEC nel quale si pretende la risoluzione del problema entro 14 giorni. Alla scadenza di questo periodo verra’ aperto il contenzioso co.re.com su conciliaweb.

Il morale della mia vicenda e’: se potete state alla larga da TIM, un carrozzone alla deriva che si muove a tentoni con un personale meno che specializzato che sta li’ giusto per uno stiracchiato stipendio, che personalmente mi auguro il piu’ basso possibile vista la totale incapacita’ e inadeguatezza al ruolo.

Tracce pero’ evidentemente dei miei contatti con assistenza sono rimaste poiche’ mi arriva il questionario da compilare al fine di valutare la mia soddisfazione. Ci sara’ da divertirsi e so che questi sondaggi qualche problema in caso di risposte palesemente negative lo creabo a chi ha gestito il supporto: nel mio caso circa dieci operatori che non sarebbero adatti neppure a risistemare le carte sulla scrivania.😃😂

PS: il mio consiglio gia’ prima di quanto successomi era quello di stare alla larga da questo carrozzone di provider ex monopolista, con centinaia di dipendenti a scaldare sedie messi lu’ da decine di gestioni tutte fallimentari. Figuriamoci ora, dipo aver testato per l’ennesima volta con mano, questa inadeguatezza.

Stupendo, e la colpa è dell'assistenza telecom, ( 1.3.1 ) firmware,

E sono pure stato sospeso 4 giorni 😁
    Ciao ragazzi, buon pranzo.

Dubs , mi scusi sono dipendente TIM e sono capitato per caso in questa discussione.
      Posso capire tutto , ma da qui a buttare fango cosi come sta facendo lei su questa azienda e su quella nuova , per questa problematica mi sembra alquanto eccessivo.
      Le dinamiche interne non le può sapere quindi non spari sentenze cosi velenose solo perché non riesce a risolvere la sua problematica . Sa quante altre ne risolviamo invece?
      Come dipendente leggere questo " ....E in linea generale che snelliscano questo patetico carrozzone" oppure " Il morale della mia vicenda e’: se potete state alla larga da TIM, un carrozzone alla deriva che si muove a tentoni con un personale meno che specializzato che sta li’ giusto per uno stiracchiato stipendio, che personalmente mi auguro il piu’ basso possibile vista la totale incapacita’ e inadeguatezza al ruolo."
      E' abbastanza indelicato da parte sua. . Buon proseguimento.

Riassumendo….

L’utente non riesce ad aprire le porte nel router, non trova un operatore del 119 che lo assiste. L’utente al limite del diffamatorio verso Tim risponde a tutti in sto post, aggiungendo pure che é colpa degli “itagliani medi” che pagano senza pretendere di essere assititi adeguatamente.

Finisce che le porte nel router funzionano e si aprono senza problemi.

Ho capito bene?

GusEdgestream Finisce che le porte nel router funzionano e si aprono senza problemi.

Sì alla fine si riescono ad aprire con un escamotage che gli hano suggerito in un altro thread. Quindi è un bug del FW ma vuole continuare la battaglia contro i mulini a vento...ops TIM... perchè noi siamo gli Itagliani e lui no.

ayamel64 la mia esperienza e’ quella raccontata e si e’ conclusa come si e’ conclusa.

I suoi presunti colleghi non sono x certamente stati all’altezza della situazione, ma non solo per la problematica in se, ma proprio per il metodo d’interfacciamento con il cliente.

Se lei non la ora in quel modo non doveebbe sentirsi offeso. Anche la modalita’ di chiusura del ticket non depone a favore della trasparenza perche’ stante le premesse contrattuali non avrebbero potuto chiuderlo chiuderlo.

Lasciamo poi perdere il reparto tecnico vero e proprio, dal mio racconto emerge chiaramente il nulla del loro intervento: hanno nascosto la testa Sotto la sabbia e non hanno fatto niente.

Ora ci saranno i tempi supplementari e wuelli contano. C’e’ un bel e sostanziale reclamo sulla problematica, MA NON SOLO, proprio sul modo e su chi e’ stato chiamato a gestirla. Se non vorra’ vederci chiaro tim, come penso, ci pensera’ il co.re.com. Vedremo come andra’ a finire.

Io confermo in tot9 ogni considerazione da me fatta, compresa la necessita’ di snellire il pachiderma dai pesi morti.

Non aggiungero’ altro, ma potete contate sul fatto che quando ci saranno novita’ vi terro’ aggiornati.

Ps: e si’, spero di poter esswre autorizzato a pensare che una vicenda del genere in questi termini sarebbeb potuta succedere solo in itaGlia, compreso qualche sparuto cliente itaGliano che si schiera non a favore del consumatore turlupinato, preso in giro con tentativo di spennamento, ma di una discussissima azienda che non trova pace proprio per la sua intrinseca insanabilita’. Io spero negli americani, posso?

sarà che ho sempre avuto fortuna o c**o, ma con tim non ho mai avuto problemi di assistenza tecnica e commerciale.
            Avevo avuto moltissimi problemi con AT fastweb, ma con tim mai avuti, da 10 anni ormai

Dubs probabilmente sono tardo io ma da una procedura di conciliazione cosa si potrebbe ottenere? Perché a quanto pare il “problema” si risolve solo con una nuova versione del firmware del router

TotyAnzalone ragazzi ma guardate che funziona benissimo il port forwarding, senza alcun escamotage....

Dubs Io spero negli americani, posso?

Spera pure negli americani che non centrano niente perché si sono comprati la rete ma non il modem, il suo fw e l'assistenza telefonica che restano in tim dove gli americani non ci sono.
            E se non l'hai capito finora allora hai poco da lamentarti se tim non ti capisce.

Dubs si schiera non a favore del consumatore turlupinato

Sei un costo sociale! La tua incapacita’ e ostinazione crea solo problemi alla collettivita’. Ti arroghi di avere piu’ diritti di tutti, definendo itaGliani medi chi non la pensa e ragione come te.

“Gente che ha scambiato il forum per la propria pagina Facebook dove sfogare la propria frustrazione”, episodio nº274783646 😝

Al signore in questione non è mai fregato nulla di quel che gli si risponde. Questo ogni tot di settimane si fa un nuovo account per il piacere - tutto suo - di propinarci un thread delirante.
            L'unica cosa sensata da fare è ignorarlo, visto che pure se lo bannano dopo un po' torna con un account differente e ricomincia.

Dubs Io sono d'accordo con te in parte sulla competenza dell'assistenza TIM, anche se è un problema un po' di tutti i big (perlomeno Vodafone e WindTre che ho potuto provare).
            Purtroppo però gli operatori del commerciale di TIM non hanno margini di manovra, a parte aprire la segnalazione. Il modem che offre TIM è prodotto da società terze come ZTE o Technicolor per il Tim Hub Plus e Sagemcom per quello che hai tu con la 10G.
            Purtroppo TIM a sua volta può segnalare a Sagemcom il problema, non si può di certo mettere a compilare codice su modem che non sono prodotti da lei stessa. Quindi deve aspettare la risoluzione dell'azienda fornitrice.
            Anche se comunque c'è da dire che queste cose funzioneranno sempre male e lentamente. Perché mentre un piccolo ISP ha tutto (o quasi) tempo da dedicarti per fare un downgrade alla versione firmware precedente, in TIM la cosa non è così trasparente, perché probabilmente nemmeno chi si trova al reparto tecnico ha i firmware vecchi per ripristinarli sui modem con i clienti impattati.

La discussione è diventata ingestibile, una discarica di lamentele. Chiudo per mantenere un clima sereno e invito a riflettere sulla misura delle parole spese da chi ci è andato giù pesante.

TotyAnzalone E sono pure stato sospeso 4 giorni 😁

Alla prossima è per sempre, vedi di comportarti bene. Non siamo su Facebook.
            E non dire falsità, erano due.

Dubs Sospeso due giorni per comportamento e idee inadatte al forum (e non solo...)

andreagdipaolo ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile