handymenny Io una esim TIM (secondaria) che mi è rimasta bloccata ho fatto prima a cessarla, che a trovare il negozio che avesse la famosa esim sostitutiva che il 119 chiedeva....
Recentemente io ho passato una sim fisica ad esim, e ti posso dire che puoi benissimo lasciar perdere i flagship, a meno che non sai di qualcuno davvero serio. Idem i multimarca, se una cosa non la vogliono fare perché non ci guadagnano, non la fanno
Morale della storia, dopo aver ricevuto il 2 di picche dall'unico flagship della mia zona, sono andato in un altro multibrand dopo aver ricevuto la stessa cosa in altri due. Ebbene, in questo non solo avevano le esim per mnp, ma anche quelle per nuovi numeri e per sostituzione da fisica. Che poi, almeno per quest'ultima operazione, il cartoncino non è nemmeno più necessario perché ora viene fatto tutto da terminale. Cosa che nemmeno loro sapevano, chissà da quanto non ne facevano una 😂
Comunque sia, proprio per questi motivi, rimango sempre della mia idea: i numeri importanti sempre e solo su sim fisica, specie da noi