bixio67 b1ue Ti confermo che è proprio quella. Costa 15 euro, si possono caricare circa 8 profili, la memoria è da circa 512KIb
b1ue onda sono entrambi validi se hai la preferenze della non scadenza, Roamless scala il “credito” dalla tua ricarica, mentre BNE hai dei cosiddetti “pacchetti” e sò che si basano su più gestori intermediari (cioè incompatibilità di un determinato paese su quella specifica esim) e quindi ne dovrai acquistarne altre per soccombere la mancanza di quella regione/paese. Edit: se parliamo di Roamless Flex
onda b1ue Roamless flex quindi sembra quello più flessibile e con maggiore qualità? altri gestori esim che non mettono scadenza per l'utilizzo dei dati oltre loro 2 esiste altro? grazie
b1ue onda dipende dal tuo budget, esistono altre combinazioni quali KEEPGO e SIMFINITY (entrambi con IP Polacco) oppure ESIM.sm (Global) con pacchetti che la reputo sinceramente antieconomico.
onda consultando esimdb in effetti avrei trovato altri che non metterebbero scadenza nel consumo dei gb ma non so voi ma ci sono gestori che non mi ispirano per nulla fiducia e servizi che già guardando il sito di comprende che siano gestiti oltreoceano. Siamo sicuri della sicurezza dei nostri dati (uso posta elettronica, servizi banking) utilizzando esim del primo servizio che ci capita? qui ad esempio leggevo questo articolo https://www.corriere.it/tecnologia/25_agosto_23/il-lato-oscuro-delle-esim-da-viaggio-dati-che-volano-in-cina-rivenditori-senza-regole-e-utenti-inconsapevoli-012307f5-95b1-482f-adc3-3f22e237cxlk.shtml
Kvix Domanda per gli esperti delle ESIM, secondo voi le e-sim occupano nel telefono uno spazio diverso a seconda del gestore? Mi sta capitando questa cosa non riesco a tenere due e sim installate nel mio Xiaomi le esim in questione sono di CoopVoce, una volta installata la prima provo a scaricare la seconda e il download fallisce. In precedenza una delle due era kena e le due esim coesistevano sullo stesso telefono funzionando in maniera alternata selezionando o l'una o l'altra. Una volta che è avvenuto il passaggio della ESIM numero 2 a CoopVoce non è possibile installarne 2 contemporaneamente. Ho provato a cancellarle e a ripristinare il comparto e sim ma nonostante ciò tutte e due non ci stanno Possibile che abbiano un peso diverso? In pratica funzionano entrambe ma singolarmente. Contemporaneamente non è possibile istallarle
nicos18 Kvix sì, se leggi il primo post l'eSIM Kena occupa circa 30KB, mentre quella Coop quasi 130KB. Quindi, può essere. Anche se mi pare strano avere questo poco spazio sul telefono.
Kvix nicos18 grazie mille per la risposta, infatti mi pare strano che non venga riservato uno spazio adeguato per le esim nella memoria, alla fine sono davvero pochi kb... Ad ogni modo la cosa non mi crea problemi perché sono 2 esim in parcheggio solo per fare eventuali mnp al volo su offerte favorevoli, ma dato che orma ne sono a conoscenza eviterò di acquistare altre esim fino ad un eventuale cambio di smartphone...
b1ue nicos18 dipende perché la memoria occupata è quella dell’euicc non quella condivisa con il telefono. Potrebbe essere quel modello con meno di 300kb Quindi 2 profilo proprio non ci entra. Filippo94 corretto
Kvix b1ue CoopVoce 136 + 28 di kena, tot 164 circa ci stanno, 2 CoopVoce 136+136 tot 272 circa non ci stanno quindi desumo che il limite sia 250 kb e non di più... Ottimo chiarimento, quindi non è una questione numerica di quante ma di quali esim si possono caricare... Ho visto che le più "leggere" sono Tim e kena, hanno pochissimi kb mentre guarda caso CoopVoce è la "peggiore"
digitalboy molto strano. sul mio OnePlus 12 per un periodo sono coesistite: una esim TIM una esm CoopVoce Una esim Very Una esim 1Mobile Non è che sia il nome ed andare in conflitto quando le carichi? una chiamala coop e l'altra conad (ad esempio) ha tentato?
Kvix digitalboy non dipende dal nome, arriva proprio il banner che indica "memoria insufficiente per l'installazione" Cmq il problema è solo nel mio caso specifico perché più o meno potrebbero entrarci allo stesso tempo 6 o 7 esim tim kena... Se il problema è solo il "peso" delle esim in futuro dovrò fare dei cakcoli prima di scegliere esim di un dato operatore. Grazie di nuovo per i chiarimenti...
digitalboy Kvix Cmq il problema è solo nel mio caso specifico perché più o meno potrebbero entrarci allo stesso tempo 6 o 7 esim tim kena... voglio provare a caricare due profili coop sul mio telefono per curiosità
mitch_el Kvix Strano, quando scrivono "up to 15 eSIM" lo spazio dovrebbe essere 480/512K. Quelle "up to 50" attorno gli 1.5M.
digitalboy Filippo94 su iPhone avevo due profili coop e coesistevano senza problemi mitch_el trano, quando scrivono "up to 15 eSIM" lo spazio dovrebbe essere 480/512K. infatti ho il sentore che sia un limite proprio di quel telefono.
Kvix digitalboy esatto, magari il 99.9 per cento di chi ce l'ha neanche se ne accorge perche non metterà di sicuro molti profili in esim, è gia tanto se ne mettono 1...