m1k4bz complimenti che sei riuscito a pssare da 24.90 a 10.80
Migrazione vecchio Sky Q fibra a Sky Stream
m1k4bz Vabbè posso sempre fare hotspot e guardare ciò che voglio, anche se con l'HDD posso scaricare on demand e staccare subito l'hotspot risparmiando batteria. Credo sia una situazione abbastanza remota, non mi è mai capitato di avere questa necessità finora (o forse due volte al massimo, ma non ricordo bene). Grazie per l'informazione! Quindi volendo potrei farmi sostituire lo Sky Q per un difetto all'HDD e ricevere lo Stream senza cambiare contratto ed altri imbrogli vari. Buono a sapersi...
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più
Nicola0891 si la stessa cosa che hanno detto a me, quindi o stanno cercando di fare i furbi provando a fare dei contratti senza sconti, oppure vedo difficile che aggiorneranno i decoder di chi ha Sky Q internet automaticamente
Ciao a tutti,
da quello che leggo e dal fatto che pian piano di settembre passano i giorni e se ne va, penso che allora la strategia di Sky possa essere questa a grandi linee:
- tecnologie vecchie: (Sky Q fibra o chi ha Sy Q satellite) abbonamenti li passano a Sky Stream ma con il pagamento del nuovo decoder piccolino e scontistiche varie in rialzo o abbasso ecc...
- tecnologia recente (Sky Q via internet) o pagamento subito o gratuitamente dal 15 settembre??? abbonamenti passati a Sky Stream in sostituzione dello Sky Q via internet o eventuale aggiornamento a data da definirsi (secondo me nel 2025).
Questo, secondo me vuole fare Sky, perché cosi facendo si toglie la briga di impiegare una miriade di operatori e di traffico chat, telefono e mail (già successo in passato quando lanciarono Now TV) per risolvere eventuali problemi di aggiornamento dal software di Sky Q via internet a Entertainment OS di Sky Stream.
Una volta che avrà raggiunto una % così bassa di utenti che sono ancora con il software di Sky Q via internet allora lancerà l'aggiornamento e essendo pochissimi utenti potrà far fronte alle richieste di assistenza e aggiornare in casa e fare tutti i test possibili dei dispositivi che invece ha sostituito.
Questo è quanto sto desumendo dai vostri post e dalla modalità in cui Sky sta agendo.
In un certo senso sarebbe anche sensato (tralasciando come uno ci si possa sentire ecc...) perché così avrebbe tre vantaggi:
1) guadagno sul cambio di tecnologia (per chi non vuole aspettare e vuole avere subito il decoder con Entertainment OS di Sky Stream);
2) minore flusso di chiamate di assistenza quando saranno pochi ad avere ancora il vecchio sistema operativo
3) come dicevo prima aggiornare in casa i decoder con il software di Sky Q via interne e fare tutti i test possibili sui dispositivi.
Detto questo bisognerà sempre attendere per vedere se quanto ho detto sarà la realtà ma mi sembra che piano piano lo stia diventando
Ho contattato Sky, avendo perso la chiamata dal servizio clienti. Mi è stato detto di chiamare lo 067762 e l’ho fatto. Io ho uno Sky Q via Fibra (con HDD interno) ed ho il vecchio listino con i seguenti pacchetti:
Sky TV, Intrattenimento Plus con Netflix Premium, Sky Famiglia, Sky Sport, Sky Cinema e Sky HD 4K, a 65,18€ al mese (dato che ho 30€ di sconti al mese rinnovati fino a marzo 2027). L’operatrice mi ha detto che passerei a listino Smart, a 70,80€ al mese includendo Sky Kids (che in un primo momento deve includere, dopodiché lo toglierà subito così da pagare 65,8€ al mese, visto che a me non servono i canali per bambini) e pagando 29,9€ di una tantum. A detta sua non perderei nemmeno l’ anzianità, perché sarebbe un normale cambio tecnologia. Secondo voi è plausibile una cosa del genere? Mi consigliate di accettare il cambio? Alla fine ho visto che la Playlist funziona a dovere (ed io registro di rado) ed il mio interesse è il 4K HDR (che ho sempre pagato ma non ho mai potuto usare, per esempio per la F1). Che mi dite? Grazie in anticipo!
Buonasera a tutti, attualmente ho Sky via Internet, contratto disdettato e ho una proposta di Sky per rimanere con loro a 23.46 euro al mese per Sky Tv + sport.
In alternativa posso sottoscrivere un nuovo contratto con Sky stream a 29.90 stessi pacchetti. Mi chiedo, la differenza di prezzo vale il cambio decoder? Con l’attuale non posso registrate, con Sky stream? Per esempio, se volessi registrare un GP di F1 posso farlo con Sky stream ed è subito disponibile anche ad evento appena concluso?
Altre differenze sostanziali tra le due tecnologie?
Ho chiamato di nuovo Sky per effettuare il passaggio a Stream ed a detta di quest'operatore dovrei pagare 73€ al mese e pagare due volte l'attivazione di 29€ (una per lo Stream ed una per il passaggio dal listino Legacy a Smart). Ma non capisco il senso, l'altro giorno mi era stata detta un'altra cosa. Che dovrei fare? Richiamare e sperare mi risponda un altro operatore?
Ho richiamato, l'altro operatore mi ha detto che sarei passato a 70.8€ al mese, perché non poteva togliere Sky Kids. Per il momento attendo, evidentemente non c'è una procedura ben definita o quant'altro. Se avete consigli sarò felice di ascoltarli!
Qualche news?
- Modificato
Ciao,
io ho sky q senza parabola e chiamando al 170 un operatore mi aveva detto che non era possibile fare il passaggio a sky stream senza fare la disdetta. dopo un pò ho riprovato via chat e l'operatore mi ha prenotato una chiamata verso il centro di cambio tecnologia. Dopo pochi giorni ho ricevuto la chiamata (ieri in pratica) ho accettato al cambio passando da 60,80 (intrattenimento con Netflix premium + cinema + sport) a 65,80 per l'aggiunta del servizio 4K conservando i miei anni in sky e pagando la spedizione del modem sky stream 29,90€ che dovrebbe arrivare già domani.
slade9220
Interessante, facci per favore sapere se tutto va liscio.
Hai dovuto battagliare per mantenere listino (al netto del cambio tecnologia)?
robinhood
No per niente è stato tutto molto veloce non ho chiesto niente ho dovuto solo fare il contratto via telefono
slade9220
Qualche news?
Buongiorno, io non ci sto capendo nulla. Ho Sky Q via internet, ho chiamato Sky per fare il passaggio a Sky stream. Ho fatto la registrazione con l'operatore per il passaggio, con modifica del pacchetto a Sky smart con Sky stream. Mi disse che avrei dovuto pagare 29 euro per il nuovo decoder + 5 euro/mese per il 4k. Dopo 10 giorni, nessuna novità. Ho chiamato di nuovo Sky per avere informazioni a riguardo (3 volte perché ogni volta un operatore non sapeva rispondere), alla fine mi hanno detto che il passaggio al pacchetto Sky smart è avvenuto, ma che il passaggio a Sky stream verrà in automatico tramite aggiornamento del decoder, dopo il quale potrò aggiungere il 4k a 5 euro/mese. Ovviamente non sanno dirmi quando avverrà questo aggiornamento. Possibile che ogni operatore mi dica una cosa diversa?