robinhood octopusyoda scusate, allora temo di aver fatto confusione, il mio SKY Q funziona con qualsiasi provider internet e qualsiasi tecnologia, sull'app MySky si chiama "Sky Q senza parabola", probabilmente si tratta allora di Sky via internet. Pensavo le due cose fossero equivalenti. In questo contesto, faccio ancora più fatica a comprendere le basi delle proposta che ho ricevuto telefonicamente.
octopusyoda robinhood Io ti parlo da mero utilizzatore e da chi ne sa quanto un bambino, cioè per quel che ho letto. Probabilmente questo nel tuo caso è un altro modo per chiamare lo Sky q via Internet. Ma solo SKY lo sa quanta confusione sta creando! Era meglio rilasciare subito un aggiornamento o proporre a tutti di passare a Sky stream in automatico o pagando una somma irrisoria in fattura oppure gratuitamente visto che ormai lo si paga per avere 200 film all’anno che a mio avviso valgono meno di Netflix, prime video e altri messi insieme. Staremo a vedere come si comporta.
robinhood robinhood Ho approfondito la cosa: io Sky Q via fibra e non Sky Q via Internet. Quindi non riceverò alcun aggiornamento che mi porti ad avere Sky Stream. A livello HW io mio Sky Q è infatti ben diverso da Sky Stream (ha pianta rettangolare, HDD interno, in tutto uguale, esternamente allo Sky Q via Sat)
steff70 octopusyoda Ho chiamato il 170 e fatto alcune domande mandando in crisi l'operatore che mi ha detto che mi farà richiamare da chi ne sa più di lui. Vedremo... Per quanto riguarda l'offerta FILM... preciso che io ho già Neflix su un Androd TV ( nVidia Shield) e avevo deciso di mantenere SKy perchè, per i FILM, è vero che offre quantitativamente meno di Netflix, ma qualitativamente è migliore (parere personale)
Gabbo Sky ha creato in passato Sky Q via Fibra, uguale alla controparte Sky Q via Sat tranne che per il 4K HDR e per il fatto che funzionasse senza parabola. Successivamente hanno dismesso questo decoder ed hanno lanciato Sky Q via Internet, in decoder piccolo senza HDD (quindi senza registrazione). Infine, hanno lanciato Sky Stream che a livello hardware è uguale a Sky Q via Internet (quest’ultimo dovrebbe essere aggiornato via software nei mesi successivi) con in più la possibilità di “registrare” in cloud e guardare i programmi in 4K HDR. Spero di essere stato chiaro. Comunque, Sky non si è fatta sentire
robinhood 2 update: -il 170 mi ha fissato appuntamento telefonico con reparto Sky che gestisce commercializzazione a Sky stream, vediamo se chiamano e cosa dicono -in negozio Sky mi hanno detto che dal 15/9 sarà possibile chiedere al 170 il passaggio, costi 19.90 per spedizione dello Stream a casa. Se abbonamento con vecchio listino potrebbe essere necessario aggiornarlo al nuovo. Vecchio Sky Q si riconsegna in negozio
Gabbo robinhood ma se con il vecchio listino si hanno ancora degli sconti in essere (nel mio caso, fino al 2027), essi si perderanno o verranno mantenuti? Si perderebbe L’anzianità di abbonamento, cambiandolo?
robinhood Gabbo eh boh, lo scopriremo. Anche io ho qualche sconto ottenuto a fatica quando ho rinnovato Sky Smart a luglio
Presentatore Gabbo Non si tengono . Mi sono informato e in aggiunta ai 19,90 per il cambio di decoder, ci sta la perdita di qualsivoglia scoutistica in essere salvo per il contratto (Se è smart rimane tale) . Il motivo lo giustificano col cambio codice cliente. Io che ho problemi enormi di parabola (prima l'occhio era andato ma ora non vedo più nulla ne posso registrare con lo sky q) ho dovuto rinunciare perchè con sky smart al momento pago 40€ (48€ circa di kids+4k+cinema+base+netflix - sconto di 5 € per aver fatto una sim e sconto di 290 per aver tentato di disattivare kids) e sinceramente perdere gli sconti mi scoccia per una loro politica assurda.
Gabbo robinhood no io ho ancora il vecchio listino, non so perché ma mi sono stati rinnovati gli sconti in automatico ogni 3 anni (anche se con l’ultimo rinnovo ho avuto problemi di fatturazione, visto che non riuscivano ad applicarlo e fatturavano a listino)😂 Sono stato fortunato probabilmente
Marco7919 Io ho parlato ieri con servizio clienti, (premetto che ho Sky Q internet fatto a natale di quest’anno con promo 18 € compreso di cinema/intrattenimento/netflix e paramount e obbligo di rimanere per 18 mesi). La loro proposta è stata pagamento di 29 €/una tantum e perdere parte delle scontistica (avrei dovuto pagare mi pare 33 €/mese, oppure per mantenere la scontistica aggiungere il wi-Fi di sky. Ho declinito l’offerta (avrei accettato di pagare i 29 e mantenere l’attuale offerta
LucaLuca72 Salve ragazzi, ci sono novità circa l'aggiornamento via softare dello Sky Q via Internet a Sky Stream? Si parlava di settembre...
octopusyoda LucaLuca72 Come diceva Nicola tutto tace. Io nel frattempo avendo avuto una promo dal nuovo fornitore gas per 4 mesi gratis ho dato disdetta e termina tutto a fine ottobre quindi ho ancora 2 mesi per vedere come si comportano. Attendiamo magari è a metà settembre o stanno facendo come Apple e Android ecc che rilasciano l’aggiornamento mano mano per far fronte poi ad eventuali richieste di assistenza. Attendiamo pazienti! Nicola0891 Si purtroppo ci ho lavorato in Sky e spesso ti forniscono informazioni forvianti dall’azienda e non sai cosa dire come informazione certa. Capisco che anche loro saranno in balia di una confusione più totale!
Nicola0891 No tutto tace! Sembrava che si potesse cambiare pagando una quota una tantum, ma a nessuno ancora deve arrivare. Probabilmente è stato un errore dell’operatore a comunicare questa cosa.
Gabbo Sono stato chiamato da un numero, però avendo il non disturbare attivo non ho risposto perché non mi è stata notificata la chiamata. Secondo voi è Sky? Attendevo una chiamata entro 4 giorni, non dopo più di una settimana. Provo a chiamarlo ma mi viene detto che il numero non è corretto, forse è una numerazione alla quale non si può telefonare +39 02 50350 90
Nicola0891 Allora.. dopo 10 minuti di attesa con la musichina, ha risposto un operatore. Ho chiesto se era possibile fare il cambio e, soprattutto sapere tutti gli eventuali costi. Dopo avermi chiesto il codice cliente, mi ha detto che era possibile fare il cambio del decoder Q Internet con lo Stream, mentre per i costi devo sentire con il prossimo operatore che mi chiamerà al massimo tra 3 giorni nella fascia oraria da me scelta, perchè lui é abilitato solo a raccogliere le mie informazioni e a trasmettere la richiesta. Vi aggiorneró..
LucaLuca72 Ho provato a contattare l'assistenza Sky via chat. L'operatore mi ha detto che non sa nulla dell'aggiornamento del decoder da Sky Q via Internet a Sky Smart. La particolarità del mio caso sta nel fatto che nel mese di luglio scorso sono scaduti i 18 mesi dell'abbonamento Sky Q via Internet. Ho fatto disdetta e sono stato contattato da Sky prima della scadenza. Mi è stato proposto un rinnovo con Sky Smart per altri 18 mesi. Io ho accettato, ma il decoder è rimasto quello di prima.
robinhood LucaLuca72 posso chiederti in sede di rinnovo, avendo dato disdetta, se sei riuscito a strappare qualche migliore condizione? io ho rinnovato a luglio, senza arrivare a dare disdetta, sono riuscito ad avere solo 3 euro di sconto sul listino smart