Per il passaggio a SKY STREAM per i già clienti pare che bisognerà attendere Settembre (fonte servizio clienti SKY)
Da più parti sembra confermato che anche gli attuali decoder SKY VIA INTERNET / FIBRA verranno aggiornati ma qui non si hanno ancora indicazioni sui tempi e sui modi
Migrazione vecchio Sky Q fibra a Sky Stream
Speriamo!! aspetto fiducioso settembre
Avevo letto su un altro forum che per quanto riguarda sky q via internet c'è l'aggiornamento in quanto con sky stream non hanno differenze di hardware intendo (tralasciando il telecomando sky stream che ha due pulsanti in più di quello sky q via internet).
Per quanto riguarda sky w via fibra, @azazzaro , dovrebbe essere proprio sostituito il dispositivo in quanto seppur all'apparenza sembra uguale (io lo avevo ma è più cicciotto di sky q via internet) dovrebbe avere un hardware diverso che non permette di installare Entertainment OS e quindi da li il cambio infrastruttura che può avvenire, non si conosce la tempistica, con un pagamento di una tantum tipo 19€ o 29€ per il passaggio a sky stream.
Speriamo @Morgan che a settembre facciano questo aggiornamento anche se avevo sentito fine luglio prima dei mondiali... ma come per la fibra l'unica cosa che ci resta da fare è attendere...attendere... attendere... mettono a dura prova la nostra pazienza
octopusyoda Fosse fine luglio sarebbe ancora meglio!!!
Ma se oggi si "rompe" il nostro decoder skyq via fibra, lo sostituiscono con uno uguale o con il nuovo sky stream? ...bella domanda
Ora come ora te lo sostituirebbero con lo SKY Q via Internet
Eh si perchè lo sky stream è solo per i nuovi clienti e io per una manciata di giorni (non a conoscenza del nuovo sistema che veniva rilasciato a breve) non ho lo sky stream
Ed ora mi tocca aspettare sto benedetto aggiornamento
Attendere prego
octopusyoda Noooo.....
- Modificato
Ragazzi ho delle novità che confermano quanto detto da @Morgan
Avevo fatto una pseudo disdetta perchè volevo capire se mi proponevano sky stream e mi ha detto l'operatrice, molto competente, che l'aggiornamento di sky q via internet al nuovo sistema operativo presente su sky stream avverrà a settembre e più precisamente a cavallo tra settembre e ottobre e quindi visto che la visione gratuita mi scade a fine ottobre aspettare per l'aggiornamento.
Mentre se voglio avere prima sky stream devo chiudere questa visione gratuita anticipatamente e sottoscrivere fin da ora un nuovo abbonamento con sky stream e se volete sapere anche l'offerta sky tv + Netflix + cinema a 19,99€ al mese per 18 mesi con sky smart.
Ecco allora è questione di attendere questo altro mese e poi avremo sky stream!!!!
Sperando sia all'inizio di settembre e non alla fine
Buon pomeriggio a tutti, mi aggiungo anchio al thread nella stessa situazione di @azazzaro . Scusate l'ignoranza, ma non ho ancora capito: 1) se con ipotetico upgrade firmware attuale decoder VIA INTERNET avremo contenuti live in 4k come presumo sia SKY STREAM; 2) per i vecchi clienti da settembre verrà proposto SKY STREAM sottoscrivendo un nuovo contratto oppure b) sostituiranno vecchio decoder VIA INTERNET "in automatico" o c) si dovrà effettuare un pagamento una tantum per ricevere nuovo hardware? Intanto grazie per le informazioni che ho letto in questa discussione
craque2022 teoricamente upgrade gratuito per gli utenti attuali SKY VIA INTERNET
E per gli skyq via fibra?
Ok grazie ...io ho skyq via fibra ...attendo...
questa azienda con la concorrenza che c'è oggi sullo streaming ragiona ancora come monopolista con contratti che si rinnovano e con passaggi impossibili tra i bussolotti