Il 4K (SKY ULTRAHD) è una opzione a pagamento....
Per i nuovi clienti vedo che è in promo per i primi 18 mesi con le offerte presenti nel sito
https://www.sky.it/offerte
m1k4bz Ma ti hanno già ricontattato per caso?
Il 4K (SKY ULTRAHD) è una opzione a pagamento....
Per i nuovi clienti vedo che è in promo per i primi 18 mesi con le offerte presenti nel sito
https://www.sky.it/offerte
m1k4bz Ma ti hanno già ricontattato per caso?
Da quello che leggo su un forum specializzato di TV Digitale, il passaggio da Sky Q via Internet a SKY Stream sara' automatico con un aggiornamento del software del decoder (che e' lo stesso). Si dice a Settembre.
Prezzi rimangono gli stessi, c'e' chi dice che la qualita' video e' cmq migliore a prescindere dall'attivazione del pacchetto 4K.
anche a me quando avevo ska q parabola senza antenna mi dava il messaggio di collegare cavo antenna poi un giorno l'ho tolto per collegarlo alla TV e si vedevano ugualmente sullo sky q.
Strane cose che avvengono con il Satellitare
Ora però ho Sky Q via Internet offerto da Eni Plenitude e spero presto nell'aggiornamento a Stream altrimenti non lo rinnovo ahahahah
Comunque mi aspettavo che un colosso come Sky che però sta perdendo molto su film, serie tv ecc.. almeno uno pseudo periodo di tempo in cui avrebbe effettuato l'aggiornamento da Sky Q via internet a Stream ovvero a Entertainment OS, lo avesse avuto.
Invece ogni operatore dice la sua... e li capisco perchè ci ho lavorato e non sapevi mai cosa dire ai clienti...
ma io avevo sky q via internet non via sat
cmq, x il dtt vedo solo rai1/2/3 rete4/c5/it1 e la7, il resto mi da il messaggio di collegare il cavo antenna per vederli
Ah ok...
quindi su sky q via internet ti dice che puoi vederli quelli menzionati?
Interessante... Comunque l'altro giorno ho notato che accedendo alle impostazioni mi dava sotto la versione "aggiornamento in corso" sono uscito dal menù e ho visto i canali ma tutto come prima...
Ci provo e vediamo se lo fa anche a me
m1k4bz cmq, x il dtt vedo solo rai1/2/3 rete4/c5/it1 e la7, il resto mi da il messaggio di collegare il cavo antenna per vederli
ho verificato e senza l'antenna non mi fa vedere nulla mi dice che devo collegare l'antenna tv.
Ho anche notato che la scritta HD dai canali è scomparsa e che la qualità video in streaming rispetto alla qualità HD su antenna tv è davvero imbarazzante...
Speriamo che Entertainment OS ci aiuti... perché questa politica di spingere tutto sullo streaming non la capisco proprio... il segnale con la parabola è nettamente perfetto e migliore ma porta con se i problemi della parabola stessa (mancanza segnale ecc..).
Ricontattato:
mi hanno proposto Sky Q via Internet normale (no Sky Stream) pagando 29€ una tantum
Ho ringraziato e detto che ci pensavo
Punterei a non pagare per il cambio tecnologia e soprattutto passare a SKY STREAM (se proprio devo pagare)
Capisco il fatto di cambiare piattaforma da Sky Q parabola a Sky Q via Internet anche io passando da Sky avia fibra a parabola pagai 49€ però non comprendo il fatto di averti proposto Sky Q via Internet se adesso la piattaforma per i clienti nuovi e quello diventeresti (io dovetti aprire nuovo codice cliente) è Sky Stream.
Secondo me Sky ha creato tantissima confusione sia ai clienti che agli operatori perché non comprenderei questa presa di posizione da parte loro.
Vabbè come per la fibra anche per Sky mettiamoci l’anima in pace e aspettiamo.
Comunque sono da un amico che ha Sky Glass e devo dire che con Entertainment OS la qualità dei canali è nettamente migliore da Sky Q via Internet.
octopusyoda
Si, penso che i flussi di Sky Stream siano di una qualità superiore rispetto a quelli di Sky via Internet
Io per ora attendo e vedo se “sblocccano” Sky Stream
Mi aggiungo anche io al thread, ho un abbonmaneto skyq via fibra e vorrei passare a sky stream per il 4k. Nessuno a news? Ho letto anche io dell'upgrade firmware del nostro attuale decoder ma sicuro siano fonti ufficiali??...
Per il passaggio a SKY STREAM per i già clienti pare che bisognerà attendere Settembre (fonte servizio clienti SKY)
Da più parti sembra confermato che anche gli attuali decoder SKY VIA INTERNET / FIBRA verranno aggiornati ma qui non si hanno ancora indicazioni sui tempi e sui modi
Speriamo!! aspetto fiducioso settembre
Avevo letto su un altro forum che per quanto riguarda sky q via internet c'è l'aggiornamento in quanto con sky stream non hanno differenze di hardware intendo (tralasciando il telecomando sky stream che ha due pulsanti in più di quello sky q via internet).
Per quanto riguarda sky w via fibra, @azazzaro , dovrebbe essere proprio sostituito il dispositivo in quanto seppur all'apparenza sembra uguale (io lo avevo ma è più cicciotto di sky q via internet) dovrebbe avere un hardware diverso che non permette di installare Entertainment OS e quindi da li il cambio infrastruttura che può avvenire, non si conosce la tempistica, con un pagamento di una tantum tipo 19€ o 29€ per il passaggio a sky stream.
Speriamo @Morgan che a settembre facciano questo aggiornamento anche se avevo sentito fine luglio prima dei mondiali... ma come per la fibra l'unica cosa che ci resta da fare è attendere...attendere... attendere... mettono a dura prova la nostra pazienza
octopusyoda Fosse fine luglio sarebbe ancora meglio!!!
Ma se oggi si "rompe" il nostro decoder skyq via fibra, lo sostituiscono con uno uguale o con il nuovo sky stream? ...bella domanda
Ora come ora te lo sostituirebbero con lo SKY Q via Internet
Eh si perchè lo sky stream è solo per i nuovi clienti e io per una manciata di giorni (non a conoscenza del nuovo sistema che veniva rilasciato a breve) non ho lo sky stream
Ed ora mi tocca aspettare sto benedetto aggiornamento
Attendere prego
octopusyoda Noooo.....
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer