• Off-topic
  • Migrazione vecchio Sky Q fibra a Sky Stream

michii ma con sky stream i canali rai e mediaset non serve il collegamento dell'antenna per vederli? 😐

• michii ha risposto a questo messaggio

Ma vi rendete conto com'è messa questa azienda? Da azienda di intrattenimento a venditrice di bussolotti e per altro nemmeno tanto brava

m1k4bz No, ci sono tutti tranne i canali regionali

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

michii Ah non sapevo !

Mi è giunta voce che, per chi ha attualmente sky q via internet, a fine mese verrà rilasciato un aggiornamento per utilizzare il decoder come se fosse lo stream, risulta a qualcuno?
      Avevo letto sia da internet, che me lo ha confermato il 170 con due operatori differenti.
      Ma la domanda è.. dopo tale aggiornamento i canali rai/mediaset si vedranno senza bisogno dell'antenna ?

7 giorni dopo

Aggiorno la discussione, ieri sera ho chiamato il 170 e mi ha risposto un tizio dall’Albania a cui ho posto la fatidica domanda, a detta sua da Luglio si può fare la migrazione allo Sky Stream e che mi ricontattavano per darmi informazioni e poi decidere, vedremo.

• Morgan ha risposto a questo messaggio
        • Morgan ha messo mi piace.

michii Seguo pure io con interesse!
          Se ti puo' essere utile potresti provare a sentire anche questi due numeri del servizio clienti di SKY

800178093
          02917171

a cui di solito rispondono operatori molto skillati

Io ieri all'800 ho comunicato il mio interesse a passare a SKY STREAM e mi hanno detto che sarei stato ricontattato

• michii ha risposto a questo messaggio

io cambierei quel catanaglio di skyq solo per il ridicolo consumo di corrente in idle, mortacci loro
            ma con stream i 4k ce li hai o ti fanno pagare pure l'opzione? nel 2024?

Il 4K (SKY ULTRAHD) è una opzione a pagamento....
            Per i nuovi clienti vedo che è in promo per i primi 18 mesi con le offerte presenti nel sito
            https://www.sky.it/offerte

m1k4bz Ma ti hanno già ricontattato per caso?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Da quello che leggo su un forum specializzato di TV Digitale, il passaggio da Sky Q via Internet a SKY Stream sara' automatico con un aggiornamento del software del decoder (che e' lo stesso). Si dice a Settembre.
              Prezzi rimangono gli stessi, c'e' chi dice che la qualita' video e' cmq migliore a prescindere dall'attivazione del pacchetto 4K.

iozzo Ottimo! Io per problemi tecnici e logistici sto cercando di passare da SKY Q SATELLITE a SKY STREAM....mal che vada se non sarà diretto a SKY STREAM passerò per un periodo di SKY Q INTERNET

Morgan per ora no...

Una cosa strana e successa qualche sera fà.. togliendo il cavo antenna dtt dal sky q, i canali rai e mediaset continuavano a vedersi, cosa che prima dava il messaggio di collegare il cavo del digitale terrestre

m1k4bz

anche a me quando avevo ska q parabola senza antenna mi dava il messaggio di collegare cavo antenna poi un giorno l'ho tolto per collegarlo alla TV e si vedevano ugualmente sullo sky q. 🙂

Strane cose che avvengono con il Satellitare 😛

Ora però ho Sky Q via Internet offerto da Eni Plenitude e spero presto nell'aggiornamento a Stream altrimenti non lo rinnovo ahahahah

Comunque mi aspettavo che un colosso come Sky che però sta perdendo molto su film, serie tv ecc.. almeno uno pseudo periodo di tempo in cui avrebbe effettuato l'aggiornamento da Sky Q via internet a Stream ovvero a Entertainment OS, lo avesse avuto.

Invece ogni operatore dice la sua... e li capisco perchè ci ho lavorato e non sapevi mai cosa dire ai clienti... 🤣

m1k4bz Ah...interessante....

ma io avevo sky q via internet non via sat

cmq, x il dtt vedo solo rai1/2/3 rete4/c5/it1 e la7, il resto mi da il messaggio di collegare il cavo antenna per vederli

m1k4bz

Ah ok...
                    quindi su sky q via internet ti dice che puoi vederli quelli menzionati?
                    Interessante... Comunque l'altro giorno ho notato che accedendo alle impostazioni mi dava sotto la versione "aggiornamento in corso" sono uscito dal menù e ho visto i canali ma tutto come prima...

Ci provo e vediamo se lo fa anche a me 🙂

m1k4bz cmq, x il dtt vedo solo rai1/2/3 rete4/c5/it1 e la7, il resto mi da il messaggio di collegare il cavo antenna per vederli

ho verificato e senza l'antenna non mi fa vedere nulla mi dice che devo collegare l'antenna tv.
                    Ho anche notato che la scritta HD dai canali è scomparsa e che la qualità video in streaming rispetto alla qualità HD su antenna tv è davvero imbarazzante...

Speriamo che Entertainment OS ci aiuti... perché questa politica di spingere tutto sullo streaming non la capisco proprio... il segnale con la parabola è nettamente perfetto e migliore ma porta con se i problemi della parabola stessa (mancanza segnale ecc..).

Ricontattato:
                    mi hanno proposto Sky Q via Internet normale (no Sky Stream) pagando 29€ una tantum
                    Ho ringraziato e detto che ci pensavo
                    Punterei a non pagare per il cambio tecnologia e soprattutto passare a SKY STREAM (se proprio devo pagare)

Morgan

Capisco il fatto di cambiare piattaforma da Sky Q parabola a Sky Q via Internet anche io passando da Sky avia fibra a parabola pagai 49€ però non comprendo il fatto di averti proposto Sky Q via Internet se adesso la piattaforma per i clienti nuovi e quello diventeresti (io dovetti aprire nuovo codice cliente) è Sky Stream.

Secondo me Sky ha creato tantissima confusione sia ai clienti che agli operatori perché non comprenderei questa presa di posizione da parte loro.

Vabbè 🤷‍♂️ come per la fibra anche per Sky mettiamoci l’anima in pace e aspettiamo.

Comunque sono da un amico che ha Sky Glass e devo dire che con Entertainment OS la qualità dei canali è nettamente migliore da Sky Q via Internet.

octopusyoda
                        Si, penso che i flussi di Sky Stream siano di una qualità superiore rispetto a quelli di Sky via Internet

Io per ora attendo e vedo se “sblocccano” Sky Stream

Mi aggiungo anche io al thread, ho un abbonmaneto skyq via fibra e vorrei passare a sky stream per il 4k. Nessuno a news? Ho letto anche io dell'upgrade firmware del nostro attuale decoder ma sicuro siano fonti ufficiali??...

Per il passaggio a SKY STREAM per i già clienti pare che bisognerà attendere Settembre (fonte servizio clienti SKY)
                          Da più parti sembra confermato che anche gli attuali decoder SKY VIA INTERNET / FIBRA verranno aggiornati ma qui non si hanno ancora indicazioni sui tempi e sui modi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile