• Off-topic
  • Migrazione vecchio Sky Q fibra a Sky Stream

• Modificato

Ciao a tutti, ho aderito alla promo di "vedi tutto Sky a 9 euro per un mese".
Mi sembra di aver capito che mi invieranno il box skyq via internet e non lo Sky stream......dubbia decisione se si vuole convincere un cliente a mantenere il servizio in quanto se questo è lo scopo io farei testare il top del mio servizio.
Tralasciando questa scelta commerciale mi chiedo se, effettivamente, è uscito oppure uscirà l'aggiornamento che porterà OS Entertainment nello SkyQ via internet.

Grazie

Non uscirà mai… Sky Q via sat è arrivato fine corsa… Se intendi quello via internet allora credo sia già uscito

• Syfer ha risposto a questo messaggio

Progressive
    Intendo Sky Q via internet.
    Quindi ora ha lo stesso OS di Sky Stream ?

Syfer Tramite aggiornamento manuale, non trova nulla?

Progressive
        Mi deve ancora arrivare ma volevo sapere se, quando lo avrò, si potrà installare lo stesso OS dello Sky Stream

Syfer Quando arriva, lanci l’aggiornamento e vedi…

Progressive
            Ok, pensavo che qualcuno del forum avesse già provato.
            Grazie

5 giorni dopo

Syfer

per ora non hanno rilasciato nessun aggiornamento su Sky via Internet all'OS di Sky Stream
            Gli operatori hanno sparato varie date a caso ma a quanto pare per ora l'unica via per ottenere Sky Stream è perdere l'abbonamento con le promo, farne un altro a costo più elevato e pagare 29,99 o 19,99€ una tantum per il cambio di dispositivo.
            Attendiamo se prima o poi rilasceranno un aggiornamento...

octopusyoda Mi sbaglierò ma secondo me non uscirà nessun aggiornamento... Così facendo la gente è indotta a passar a Sky Stream...

Progressive

si penso che questa sia la politica Sky... così aumenta l'abbonamento, prende soldi per il cambio e prima o poi quando resteranno pochissimi magari o lancia l'aggiornamento o li costringerà a cambiare in qualche modo...

A me dispiacerebbe passare a Sky Stream, secondo me il vantaggio di poter registrare sullo Sky Q è troppo grande...

Viper86

per quanto riguarda la parabola non penso che spingano i clienti a cambiare... resterà ancora per molto tempo...
                  io lo penso più per chi ha Sky Q via internet... perchè sarebbe tenere in piedi 3 piattaforme diverse e quindi magari vogliono unificare i sistemi, almeno per la fruizione senza parabola...
                  Perchè questo aggiornamento viene rimandato di mese in mese senza nessuna certezza...

Viper86 In realtà i programmi sono già "registrati"...

• Viper86 ha risposto a questo messaggio

Progressive
                    Se mi confermi che posso riprodurre quando voglio un qualsiasi programma andato in onda anche 3 giorni prima, allora lo prenderò seriamente in considerazione!

Tutto un altro discorso se:

• alle 13.00 iniziano le Q2 di formula 1
                    • io arrivo a casa alle 15.00 e devo aspettare la replica per poterlo vedere

Sull'ondemand di Sky, gli eventi sportivi, se arrivano, arrivano con giorni di ritardo e non hai la flessibilità di guardarli quando vuoi tu, così come potresti fare con una registrazione.

Viper86 Al netto d’errore tecnici… Non essendoci una memoria per registrare ma un “cloud”, ogni programma viene “registrato” e messo “sull’on demand”, infatti nel telecomando dello Sky stream il tasto R è stato sostituito con il + proprio perché si vá a creare una playlist e non a programmare una serie di programmi da registrare com’era fino allo Sky Q.
                      Comunque in rete ci sono anche altri forum più specifici, da cui leggere le info più specifiche…
                      Al momento… Che io sappia, Sky Go con Sky stream non puoi continuare la visione d’un programma iniziato appunto con il decoder di casa, ma in futuro sicuramente lo abiliteranno…

4 giorni dopo

alla fine ho ceduto...
                      pago 29€ e mi consegnano in settimana sky stream!
                      Mi hanno confermato che questo aggiornamento non ci sarà mai...
                      e secondo me questo rimandare di mese in mese fa pensare proprio a questo...

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
                      • Gabbo ha messo mi piace.

octopusyoda Che io sappia, l'unico caso in cui c'è stato un aggiornamento gratuito del software è stato quando sono passati da My Sky a Sky Q, solo per i clienti con decoder Humax. È vero che Sky Stream e Sky Q via internet hanno decoder identici, ma Sky Q non è arcaico come lo era My Sky (rispetto a Sky Q, chiaramente), quindi penso sia normale che Sky non rilasci l'aggiornamento. Poi magari cambieranno idea, ma non hanno mai comunicato ufficialmente un update per gli attuali Q via Internet

Gabbo

infatti... alla fine si aspetta invano e si paga un dispositivo che non ti fornisce tutte le funzionalità dello stream...
                          tanto vale pagare 29€ e pagare per la nuova tecnologia...

Oltretutto se si passa a Sky Stream s’ha la possibilità d’attivare il servizio che hai più decoder sulle tv di casa.

5 giorni dopo

prime impressioni su sky stream: SPETTACOLARE!!!

Adesso si che sono felice di visualizzare i contenuti SKY...
                          Anche il DDT senza il collegamento dell'antenna!!! Era un cambio dovuto...

Seppur sembrano Sky Q via internet e Sky Stream identici come dispositivi Entertainment OS gli fornisce una marcia in più... e l'aggiornamento non so se verrà mail rilasciato e avverrà...

Per 29€ come migrazione da Sky Q via internet o 19,90 come nuovo cliente non sono poi tanti...

Adesso mi godo l'alta definizione dei canali Sky... e ho una FTTC a 35Mb pensate se avessi la FTTH (che non vogliono installarmi visto che il tecnico ha cannato l'appuntamento)...

Appena avrò la fibra vi aggiorno... ma se già così si vedono bene figuriamoci dopo!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile