zeratul75 Felice di vedere un post anche qua riguardo questa problematica , anche io ho aperto diversi thread su reddit e sul forum ufficiale di amazon per alexa, però oltre a trovare molta altra gente con lo stesso problema non ero riuscito a trovare una soluzione... per ben 10 giorni la cosa era invivibile(il tutto per me è iniziato 2 settimane fa, echo dot 5th gen) e ormai avevo perso le speranze.
Anche io lo riavviavo 1 volta al giorno, andava fino al giorno dopo circa, e dopo smetteva di rispondere a qualsiasi interazione , il bello è che sembra proprio un bug a livello di riconoscimento vocale, in quanto il dispositivo risulta online dall'app e risponde anche ai ping in rete, i pulsanti fisici vanno ma qualsiasi operazione tu faccia lui non torna a "risponderti" devi perforza riavviarlo staccandolo dall'alimentazione.
Ormai mi ero arreso quando proprio oggi mi sono reso conto che sono 3 giorni che non lo riavvio, e non si è bloccato, però non ho modo di sapere se ha fatto aggiornamenti mentre magari io non ero a casa, se qualcuno sa un modo per vedere un qualche tipo di log o la versione firmware installata sul echo dot, mi faccia sapere che in caso cerco di riportarla anche qua.
Retifico , versione fw trovata (devo essere ceco a volte): 10369675652
come leggo qui, sembra essere il firmware con il fix, speriamo