Anche io ho segnalato ieri ad Amazon continui freeze del mio Echo dot di quinta generazione, questo è quello che mi hanno risposto:

susannafa
    Perché aspettare se si può anticipare la risoluzione di un problema con il minimo sforzo?

zeratul75 purtroppo non siamo noi che decidiamo quando l'echo dot si aggiorna, e la cosa brutta è che non ti dice neanche se si è aggiornato di recente o no, l'unica cosa che fa è segnalarti se c'è un nuovo aggiornamento quando lo chiedi, oppure dirti che ha su l'ultimo aggiornamento, ma non ti dice quando si è aggiornato o che versione di aggiornamento ha.

susannafa
        Vero, ma hai provato a farlo manualmente tu? Se lo trova hai risolto subito.... questo intendevo

zeratul75 Certo che ho provato, fin da quando mi ha risposto Amazon, ma la risposta di Echo dot è sempre la stessa: "su questo dispositivo è stato installato l'ultimo aggiornamento più recente".

alle 12 ho chiesto ad Alexa: verifica aggiornamento, ne ha trovato uno ed ha chiesto se volessi farlo e che ci impiegava 30 minuti. Ho detto di si ed è iniziato l'aggiornamento. Sono le 13:49 ed ancora non ha finito, lampeggia di giallo... male male
            AGGIORNAMENTO [13:53]: sembra essersi aggiornato.

zeratul75 "Alexa cerca aggiornamenti"

Ma, con: "Alexa, correggi i bug di questa versione." non funziona?   😁😆😆

Feding a me ancora nulla ma considerando che in più di dieci anni di kindle non ho MAI ricevuto un aggiornamento automatico non mi stupisco 😅

Feding
                stesso dialogo che abbiamo avuto noi ieri sera......ma è durato 30 secondi......
                ad ogni modo ora è alla versione xxxxx652 finale che in teoria dovrebbe aver risolto la questione

Juza
                mah, uno di sicuro l'hai ricevuto, ovvero questo sugli echo. andava tutto fino a fine giugno, e c'era il firmware precedente. poi l'aggiornamento verso quei giorni ha impallato tutto e se hai il dispositivo con il problema di sicuro ti sei preso quell'aggiornamento......
                ci vuole pazienza credo, del resto ho visto gente scrivere da ogni parte del mondo, usa europa giappone......non è che ne hanno 2-3 da sistemare 🙂🙂

• Juza ha risposto a questo messaggio

zeratul75 periodicamente controllo gli aggiornamenti di tutti gli echo con il comando vocale riportato sopra quindi sì l'ho ricevuto. Intendevo dire che non so se l'avrei ricevuto in automatico.

susannafa

zeratul75 Ho provato anche io con il comando manuale ma mi dice aggiornato anche se effettivamente non lo è. Forse stanno andando a scaglioni.

La cosa assurda è che l'aggiornamento che vedo sul dispositivo tramite l'applicazione Alexa non corrisponde con quella che dà Amazon.

susannafa
                    in che senso? la 652 è quella che mi sono trovato dopo la 140 buggata.
                    quella del dispositivo la vedi nelle info del dispositivo, tramite la app del telefono.
                    non ho capito cosa intendi con "quella che da amazon".....

zeratul75 saranno i dati che si trovano in dispositivi nella relativa sezione dell'account

Juza
                        l'avevo ipotizzato, ma io vedo solo il numero seriale, non il firmware del dispositivo. sto guardando il mio account nel sito amazon, e poi i miei dispositivi.
                        magari c'è qualche altro luogo oscuro dove vedere.....

• Juza ha risposto a questo messaggio

zeratul75 hai ragione. Mi sembrava di ricordare che il dato fosse disponibile ma c'è indicativo solo il seriale

susannafa Vabbè non avranno aggiornato la pagina.

A me risulta un dispositivo Dot aggiornato e un Pop no🙄

Stesso problema sul mio quinta gen con orologio. Contattata assistenza un paio di giorni fa e stessa risposta su firmware bugnato.
                          Oggi si è aggiornato al 652, speriamo abbiano risolto.
                          Non lo si poteva utilizzare neanche come sveglia dato che oltre a non rispondere ai comandi, all'ora impostata si illuminava ma non suonava.

zeratul75 Felice di vedere un post anche qua riguardo questa problematica , anche io ho aperto diversi thread su reddit e sul forum ufficiale di amazon per alexa, però oltre a trovare molta altra gente con lo stesso problema non ero riuscito a trovare una soluzione... per ben 10 giorni la cosa era invivibile(il tutto per me è iniziato 2 settimane fa, echo dot 5th gen) e ormai avevo perso le speranze.

Anche io lo riavviavo 1 volta al giorno, andava fino al giorno dopo circa, e dopo smetteva di rispondere a qualsiasi interazione , il bello è che sembra proprio un bug a livello di riconoscimento vocale, in quanto il dispositivo risulta online dall'app e risponde anche ai ping in rete, i pulsanti fisici vanno ma qualsiasi operazione tu faccia lui non torna a "risponderti" devi perforza riavviarlo staccandolo dall'alimentazione.

Ormai mi ero arreso quando proprio oggi mi sono reso conto che sono 3 giorni che non lo riavvio, e non si è bloccato, però non ho modo di sapere se ha fatto aggiornamenti mentre magari io non ero a casa, se qualcuno sa un modo per vedere un qualche tipo di log o la versione firmware installata sul echo dot, mi faccia sapere che in caso cerco di riportarla anche qua.

Retifico , versione fw trovata (devo essere ceco a volte): 10369675652
                          come leggo qui, sembra essere il firmware con il fix, speriamo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile