Non so chi di voi usa i dispositivi amazon echo dot, ma a quanto pare hanno buttato fuori un aggiornamento firmware molto bacato e da un paio di settimane hanno incasinato la vita di tutti gli utenti di tutto il globo.
Il dispositivo echo dot in pratica dura 1 giorno e poi si freeza, il giorno dopo va tolta alimentazione e rimessa, e cosi si va avanti altre 24 ore.
I forum amazon sono pieni di post identici con la risposta standard dello staff che conoscono già il problema e ci stanno lavorando.
Ma dico io, mandare un downgrade del firmware nell'imediato in modo che la gente possa continuare a usarli, e poi lavorare con calma al bug? boh, sono allibito.....
Amazon Echo Dot - firmware buggato
- Modificato
zeratul75 Stessa cosa con la mia palla Alexa. Ho provato a chiedere la sostituzione del dispositivo l'altro giorno (non sapendo dell'aggiornamento) e infatti mi hanno risposto che c'è stato appunto un problema con l'aggiornamento, di pazientare che avrebbero risolto in questi giorni con un nuovo aggiornamento
zeratul75 Io ho 3 Echo Dot di 3za generazione ed 1 di 4ta, non ho notato malfunzionamenti. Non ho comunque guardato se e quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento (ammesso che sia un'informazione disponibile, non ci ho mai guardato).
- Modificato
Io ho un echo dot di 4a gen con orologio, ho avuto questo problema dei freeze per mesi e ho risolto qualche mese fa attraverso l'assistenza.
Mi hanno fatto ripetere la procedura di reset per 2/3 volte (l'avevo già fatta un mesetto prima senza risultati) e da allora non ho più avuto questo problema.
Anche io avevo segnalato che i forum fossero pieni della stessa segnalazione e anche io avevo tentato la strada del rimborso/sostituzione, ma invano dato che la garanzia è scaduta dalla scorsa estate...
Piuttosto, sono settimane che Spotify non ne vuol sapere di funzionare, si è rotta la skill
RobertoMattioli
Puoi vedere la versione firmware installata nelle info del dispositivo, alla fine.
- Modificato
zeratul75 Grazie.
Il mio Echo Dot 4ta generazione:
Versione software 10369673092
I 3za generazione:
Versione software 10369675140
Come scrivevo, non ho notato problemi e vengono usati tutti quotidianamente, a partire dal mattino.
- Modificato
RobertoMattioli io ho la versione "orologio". Il problema si manifesta o con il led alla base che continua a pulsare oppure con l'assistente che sembra non recepire comandi vocali.
Versione sw 10369675140
RobertoMattioli
Il firmware buggato è 10369675140. Quindi, a meno che non hai sbagliato quel 5 che sarebbe 6, non ce l'hai....
zeratul75 Errore di digitazione, ho anche io quel firmware buggato, ma sinceramente non mi sono accorto di nulla. Gli Echo vengono usati routinariamente per riprodurre musica, meteo, accensione/spegnimento di luci ed aria condizionata etc.
Farò più attenzione ad eventuali malfunzionamenti.
@Juza anche uno dei miei Echo Dot 3za generazione è quello con l'orologio.
- Modificato
RobertoMattioli
può essere che quelli di terza generazione non ne siano affetti. sui forum in giro (amazon ita, amazon UK, amazon USA e reddit) si parla principalmente dei 5a generazione....boh ipotesi le mie.
cmq stamattina ho lasciato alle 9 uno dei due che ho non funzionante, nel senso che non rispondeva. alle 13 adesso andava, il firmware è rimasto sempre lo stesso. chissà, magari è un problema lato server o cmq una combinazione delle cose...... non era mai capitato che si ripigliasse da solo, anche lasciandolo ore e ore.....
zeratul75
Ne ho 1 di 5° generazione con orologio.
Ho notato anche io alcuni giorni fa che non rispondeva e dovevo staccare e riattaccare la corrente.
Negli ultimi 2 giorni sembra funzionare.
Questa mattina all'alba si e messa a ruotare la luce blu autonomamente, come se si stesse aggiornando.
Il firmware è 10369675140.
Pasknet
ti si è riavviato. è capitato anche a me varie volte, e te ne accorgi perchè se entri vedi il sensore temperatura in calibrazione, come appunto accade quando lo accendi da zero.
tra i sintomi del problema c'è anche questo purtroppo....
il mio echo dot con orologio al momento non ha avuto problemi, in compenso le telecamere blink outdoor mi stanno facendo impazzire e non funzionano più....
Succede anche a me! Non sapevo del firmware sistemeranno..
Idem col mio, stesso problema ma dopo un riavvio alle 2 di notte (probabilmente un update) il problema è sparito.
Per sicurezza ho eseguito un reset dopo questo ipotetico riavvio/update
È partito il rilascio di un nuovo firmware. Auguri a tutti....
MoMa
"Alexa cerca aggiornamenti"