fedemene cravatta rispondo si. gentilissimo, grazie mille. Toigoweb sta cosa funziona anche sui Samsung ? ho appena fatto una esim, ho samsung, ti farò sapere :-)
fedemene Toigoweb Attivata esim fastweb. da area personale Myfastweb leggo di essere già sotto copertura Vodafone e confermo la comparsa della voce wifi calling nelle impostazioni (Samsung S25).
GiuseppePaglialonga foxtre cosa c'entra il WiFi Calling, che usa la rete Wifi con l'operatore di rete mobile in appoggio?? che sei sotto rete Tim, rete W3 o rete proprietaria Fastweb+Vodafone, il WiFi calling funziona a prescindere.
sebas80 Io sono con Fastweb e ho appena aggiornato il mio iPhone ad iOS 18.5: finalmente è stato reso disponibile il Wi-Fi Calling.
vincenzov Ho aggiornato il mio pixel 6 pro alle beta 4.1 con android 16 e non ho il wifi calling, speriamo lo inseriscano , anche se attualmente non e' tra dispositivi supportati ma google ha detto che il pixel 6 pro avrà anche android 17. Vedo che ci sono anche aggiornamenti impostazioni dell'operatore 19-02-2025, incrociamo le dita.
lucamancusoo Filippo94 a me funziona in modalità aereo stabilmente con esim tim su xiaomi 13. con fastweb su iPhone 15 Pro mi funziona soltanto una volta dopo aggiornamenti del cellulare, poi non si collega più
dainxsan Ok buono a sapersi. Riconfermo dopo svariati test comunque ( almeno per la mia area ) che l'hand off delle chiamate funziona da cellular a wifi ma non da wifi a cellular ( chiamata cade ) Se invece forzo in 4G, no 5G. Tutto va bene
Filippo94 lucamancusoo non è l’operatore che controlla ma il telefono stesso. Su Android il modo per farlo funzionare c’è, rimane il fatto che il legislatore non lo consenta.
foxtre Mi scuso se ripeto le richieste precedenti, come si fa su IPhone a testare se funziona correttamente il Wi-Fi Calling non funzionando in modalità aereo? Specifico che ho già attivato la funzione con IOS 18.5.
Gabbo foxtre io ho provato registrando manualmente la rete su un altro operatore, così da forzare la mancanza di servizio. Riportandolo sulla rete normale, si è attivato il Wi-Fi Calling ed è rimasto attivo fino a quando non ho disattivato il Wi-Fi
LennyKrost foxtre Io ho attivato l'opzione "Chiamate WiFi" nella sezione Cellulare delle impostazioni. Dopodiché, quando gli gira, nella springboard appare la scritta "Fastweb WiFi Calling" oppure, quando non gli va, appare "FASTWEB" tutto maiuscolo. Ho fatto una chiamata normale mentre era attivo il WifiCalling ma ad essere sincero non ho trovato grandi differenze con la qualità audio che percepivo prima.
foxtre Gabbo Grazie per la dritta, con il tuo metodo ho verificato che funziona perfettamente il WoFi.
Luso84 LennyKrost non è che funziona a sentimento... funziona in modo automatico, se vi è scarso segnale mobile si attiva il VoWiFI...se il segnale mobile rientra in una determinata soglia di "accettazione" il VoWIFI si disabilita....dipende poi dalle soglie di segnale che Fastweb da per far usare uno o l'altro... oppure sui Samsung è presente la funzione di "preferenza" di dar maggior priorità alla rete mobile o al wifi.
Gabbo LennyKrost il VoWi-Fi non aumenta la qualità audio, replica il funzionamento della rete mobile, permettendo di telefonare con la stessa qualità del VoLTE anche in caso di scarso segnale (dove si avrebbe una qualità di chiamata minore) o in caso di segnale assente