MassimoC Non decide mica il tecnico dove posare il pozzetto o che tipo di PTE utilizzare, benché meno lo chiede al primo condómino che capita. Esiste un progetto con un capitolato ben preciso che l'impresa deve rispettare, figuriamoci sotto piano finanziato dallo stato dove seriamente è attenzionato al centesimo.
Ma perché capitano casi di posizionamento di tombini BUL in più da parte di chi esegue lo scavo e li posiziona; nel caso poi non vengono più rimossi gli operatori oltre il Piano BUL nel caso lo possono utilizzare nel caso?.
E riguardo chi vende tombini e chiusini marchiati BUL a privati cittadini nel caso ci possono essere problemi legali @MassimoC riguardo l'uso del logo sul chiusino, marcatura e riguardo il copyright?.
MassimoC
Francamente in un paese limitrofo al mio è capitato che hanno posizionato un tombino in più rispetto il progetto marchiato "BUL".
In fatti parlando con un tecnico mi ha detto che il tombino in centro all'incrocio è in più e non era a progetto ed è stato utilizzato solo per passare il cavo in fibra ottica e che non conteneva nulla di più.
Penso che casi come questo forse c'è ne sono altri in tutta Italia (chi lo sà lo scriva nel caso. 😉).