matty666 Sky Fibra tramite coupon 24,99/primo anno poi 29.99 2°anno modem fornito da loro o modem libero con velocità fino a 1Gb zero costi di attivazione.
Attenzione che con SkyWiFi attualmente o utilizzi il loro router (SkyHub) che non è un granchè oppure ti tocca prendere un Keenetic o qualcosa che supporti OpenWRT come OS.
Questo perchè SkyWiFi utilizza MAP-T come protocollo NAT ed esso al momento è supportato solo da questa tipologia di router.
(C'è un firmware beta per i Fritz con supporto a MAP-T ma sinceramente penso sia ancora troppo acerba come cosa per utilizzarla sempre, nel caso ti lascio QUI la discussione inerente)
Attenzione che SkyWiFi vende solo il profilo 1000/300.
Di buono di SkyWIFi c'è l'implementazione di IPv6 che è fatta bene, la rete di Sky che è ottima, con latenze molto buone, ed il fatto che su OpenFiber in area grigia/nera è in passivo.
matty666 Wind absolute 21.99/mese fino a 2,5 Gb con chiamate illimitate e Amz prime per 1anno zero costi attivazione
Non male, ci sta!
Questo proprio no dai, è vecchio...
Saresti limitato a 1Gbit perchè la VS non ha porte WAN a 2,5Gbit.
matty666 modulo Sfp fornitomi proprio da Wind per la precedente connessione
Se torni in WInd3 ti verrà comunque fornito un nuovo SFP a prescindere e ti conviene utilizzare un media converter per far funzionare tutto e connettere il router che più ti piace.
Se ti butti su WInd3 devi solo scegliere un media converter da usare per l'SFP ed un router adatto per poter sfruttare la 2,5G (quindi almeno una WAN a 2,5G per farli entrare e nel caso anche una LAN a 2,5G per farli uscire su singolo dispositivo)
Se dovessi scegliere io mi butterei su Sky con un bel Keenetic come router.